Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pannello tv 49ks7000

(Argomento creato il giorno: 06-04-2018 12:54 PM)
2155 Visualizzazioni
Domix70
Journeyman
Opzioni

Un saluto a tutti.

La tv in oggetto acquistata a giugno 2016 mi ha dato molti problemi con il pannello. Col passare del tempo ho cominciato a notare delle luci nella parte inferiore visibili soprattutto con gli sfondi chiari. Sostituito una prima volta in assistenza. Una volta ricevuto il nuovo pannello presentava degli aloni indelebili sullo schermo!!! Nuovamente sostituito. Qualche settimana fa si ripresenta nuovamente il solito problema con queste luci (sempre di più) nella parte bassa del pannello. Contattata la samsung mi hanno detto che se il difetto viene nuovamente riscontrato dal centro assistenza avrò il diritto di avere la tv nuova o un'altra diversa uguale/superiore. Mi hanno contatto dal centro per venire a riprendere la tv dicendo che mi avrebbero cambiato nuovamente il pannello!!! Ma a questo punto non lo voglio!!! Pretenderò il cambio ex novo della tv od una superiore. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Se dovessi prendere un modello nuovo non ne vedo superiori sul mercato (a parità di prezzo e caratteristiche!!!). Che mi consigliate? Grazie.

20 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Naturalmente se il Tv è superiore dovrai dare un contributo.
Saverio Casadidio
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Domix70, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per quanto ci comunichi.

Potresti indicarmi il codice seriale (S/N) del tuo TV cliccando QUI? In questo modo posso verificare il tuo caso.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Domix70
Journeyman
Opzioni

La pagina che si apre non mi fa scrivere, Veronica

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Domix70,

mi dispiace 😞 Esattamente cosa visualizzi? Dovresti poter usufruire di un form in cui scrivere il tuo messaggio.

In ogni caso, posso suggerirti dunque di cliccare sul mio nome e poi sul pulsante "Invia un messaggio".

Fammi sapere se hai ulteriori difficoltà :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Domix70
Journeyman
Opzioni

Tv sostituito con il QE55Q6F 55" 4K. Il pannello dovrebbe essere uguale a quello del KS7000 però è 55 pollici. Avrei preferito un 49 ma non era disponibile. Mi "accontenterò"!!! Ho notato delle differenze a livello software. Per esempio i "canali recenti" del ks7000 sono diventati "i più guardati" con la differenza però che non li posso inserire manualmente. Nel senso che se guardo RAI 1 per circa 15-20 minuti, il canale va in questa lista "i più guardati" ma poi allo spegnimento e successiva accensione del tv scompaiono! Sul ks7000 questo problema non c'era. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

0 Likes
Domix70
Journeyman
Opzioni

Nessuno mi sa dare una risposta? 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Domix70, 

Ti suggerisco di verificare la visualizzazione di più canali e verificarne la presenza sulla lista in questione, inoltre ti confermo che trovandoti su Tv in diretta dallo Smart-Hub ti appare una lista di canali che sarebbero i più cliccati.

In questo caso hai eseguito più sintonizzazioni o reset del Tv?

Facci sapere!

Ciao :winking-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Domix70
Journeyman
Opzioni

Perdonami ma non ho capito la domanda!

Non ho fatto alcun reset tv.

Da quando mi è stata portata la nuova TV ho fatto sintonizzazione automatica e basta. Comincio a guardare i canali e dopo circa 10-15 minuti consecutivi che guardo un canale, questo va a finire nella lista "più guardati". Poi se cambio canale e lo vedo sempre per circa 10-15 minuti anche questo va a finire in questa lista. Il problema è che quando spengo la tv e la riaccendo dopo credo più di 30 minuti questi canali scompaiono dalla lista!!! Non è una bella cosa perche i canali che guardo di più erano subito a portata di mano!!!

Sarà un bug del firmware? Ci saranno aggiornamenti per sistemarlo? E' un problema della mia tv?

Grazie mille

0 Likes
Domix70
Journeyman
Opzioni

Chi di competenza può intercedere con chi di dovere per richiedere un aggiornamento del firmware per risolvere questo problema? Il TV in queste condizioni è quasi "inutilizzabile". Grazie

0 Likes