Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

PROBLEMA MODULO CAM HD CON TV UE55NU7400

(Argomento creato il giorno: 28-05-2019 08:57 AM)
15749 Visualizzazioni
manulambe3
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

tre giorni fa ho eseguito un aggiornamento al modulo CAM HD che mi ha richiesto il televisore Samsung.

Da quel momento la mia CAM HD non è più riconosciuta dalla TV (ha sempre funzionato perfettamente).

Avendo un abbonamento a Sky con la tessera di Mediaset Premium quando vado su un canale della pay tv compare la scritta:  "modulo i+ o smart card non trovati".

Ho provato a rifare la sintonizzazione automatica dei canali, spegnere e accendere più volte la TV, staccare la spina per un giorno intero e riaccenderlo, ma nessuna di queste soluzioni ha funzionato.

Ho una piccola TV in camera di marca "STRONG" e li la CAM viene riconosciuta ed è funzionante.

Come posso risolvere il problema? Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
manulambe3
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

credo proprio di aver capito e risolto il problema.

La mia premium CAM HD acquistata online 5-6 anni fa probabilmente è un po' obsoleta.

Ho provato ad inserire una CAM WIFI come quella nella foto qui sotto prestatami da un mio amico inserendo la mia tessera ed il funzionamento è stato immediato. (digicam T-CAM)

digiquest-t-cam-wifi-tv-digitale-terrestre-pay-per-view-1.jpg

Probabilmente l'aggiornamento ha fatto si che debba aggiornare anche la mia CAM. Quindi basta acquistarne una di "nuova generazione" e il gioco è fatto.

Grazie a tutti per le risposte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
13 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Vai sul sito TIVUSAT.TV e controlla quali CAM HD sono compatibili con la tua TV.
0 Likes
Stefano572
Pioneer
Opzioni
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
L'amico in cima parla della CAM HD e non della TESSERA da inserire nella CAM.
0 Likes
manulambe3
Apprentice
Opzioni

camhd.jpggrazie mille per la risposta. Controllerò sicuramente. Il problema però è che questa CAM HD (allego foto) prima di questo aggiornamento ha sempre funzionato senza mai avere problemi, quindi è sicuramente compatibile. Non è un problema propriamente legato all'aggiornamento?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Chi e' il produttore/distributore di quella CAM ?
prova a contattare loro o cercare sul loro sito se ci sono notizie al riguardo.
0 Likes
manulambe3
Apprentice
Opzioni

questa CAM l'avevo acquistata 5-6 anni fa online.....penso che comunque il distributore/rivenditore era mediaset premium. Ora però avendo un abbonamento Sky con tessera premium non saprei chi contattare.....

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Dietro la CAM non c'e' scritto nulla ?
0 Likes
Soluzione
manulambe3
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

credo proprio di aver capito e risolto il problema.

La mia premium CAM HD acquistata online 5-6 anni fa probabilmente è un po' obsoleta.

Ho provato ad inserire una CAM WIFI come quella nella foto qui sotto prestatami da un mio amico inserendo la mia tessera ed il funzionamento è stato immediato. (digicam T-CAM)

digiquest-t-cam-wifi-tv-digitale-terrestre-pay-per-view-1.jpg

Probabilmente l'aggiornamento ha fatto si che debba aggiornare anche la mia CAM. Quindi basta acquistarne una di "nuova generazione" e il gioco è fatto.

Grazie a tutti per le risposte!

0 Likes
Carletto48
First Poster
Opzioni

Mi hanno regalato cam tvsat hd DiGiQuest in vendita su amazon ma quando inserisco il modulo sulla tv mi esce la scritta cam non compatibile.sara guasta? ne avevo provata una uguale circa un mese fa ed andava bene. grazie per un eventuale aiuto

0 Likes