in data 29-03-2020 12:17 PM
Buongiorno ho comorato il suddetto tv q90r a dicembre, dopo 3 mesi di utilizzo ho notato che su certe immagini si vedono delle strisce verticali, vorrei sapere se è un difetto di fabbrica o altro. Ho già provato a fare un reset di fabbrica di impostazioni e di immagini , nulla è cambiato.
Ora vi metto qualche immagine per vedere. ( si vedino sulla parte sinistra dello schermo 3 zone/ linee verticali .
sunceramente con prezzo che questo tv è considerando che è il top di gamma sono un po' deluso, qualcuno a qualche consiglio ?
saluto mich
in data 30-03-2020 12:17 PM
Buongiorno Veronica,
si ho fatto già diversi test con settaggi differenti e con dispositivi diversi, console, app, periferiche esterne, ecc.
purtroppo tutte danno lo stesso esito, sulle immagine si presentano righe verticali bianche sulla metà sinistra della tv.
Hai scritto che dall'immagine test che ho inviato non risultano evidenti anomalie, ( si vedono anche nelle altre immagini che ho mandato e si vede anche la differenza tra le due immagini test che ho messo) secondo me non saranno forse evidenti ma io nella parte sinistra dell immagine vedo abbastanza chiaramente delle bande bianche da 2 cm circa che scendono dall alto verso il basso, non sono forse molto evidenti ma ci sono; e come ho già scritto su una tv da 3000€ top di gamma non è accettabile , l'immagine deve essere limpida e uniforme.
non so che dire, forse dalla foto e non sapere bene cosa guardare fa si che il problema non si vede
in data 30-03-2020 01:21 PM
su questa foto alla sinistra del bambino zona cielo si vedono delle righi bianche
questa è presa da un altra tv che ho a casa, qua il problema non si vede. (cambia luminosità e hdr ma le righe che scendono non ci sono
guardando le due immagini veramente non noti nessun problema in questa zona
in data 01-04-2020 11:24 AM
chiedo cortesemente di chiudere questa discussione.
Purtroppo sono veramente deluso che nessuno sia in grando di ammettere il problema, sono schifato dall atteggiamento che Samsung ha verso i propri chlienti .
Io ho speso dei soldi, tanti soldi fatti con tanti sacrifici per poter concedere alla mia famiglia dei momenti di svago con una tv top di gamma ( o almeno credevo) che purtoppo ha dei palesi difetti di pannello mostrando delle righe sulle immagine chiare in tuto il lato sinsitro
Ma ovviamente ci nascondiamo dietro a un dito e parliamo di tolleranza della pilizia di immagini, sul fatto che le righe non compromettono del tutto la visione, certo peccato che i soldi che vi siete presi erano buoni non difettati.
comunque è inutile fare polemica qua. Si parlerà in sedi piu opportune.
Saluti A tutti e Auguri per chi comprerà apparecchi Samsung
in data 01-04-2020 11:32 AM
Ciao Mich82,
sulla Community ti sono state chieste ulteriori foto per esaminare il caso: ci scusiamo per il ritardo nella risposta, ma la Community non è un canale di assistenza diretto, dunque le risposte possono non essere immediate.
Considera che dalle fotografie non sempre alcuni difetti risultano essere visibili come quando si visiona il tv di persona: hai fatto riferimento ai nostri canali di supporto diretti per segnalare l'anomalia? Il nostro supporto tecnico, infatti, può indicarti le modalità di assistenza più adatte al caso.
Ciao
in data 17-05-2020 09:02 PM
in data 17-05-2020 09:04 PM
in data 18-05-2020 11:03 AM
Ciao LucaManici,
in casi simili è sempre preferibile fare riferimento al supporto di assistenza diretta perchè le immagini possono essere viziate dalle condizioni di scatto e dalla compressione operata dalla piattaforma, ragion per cui anche se un fenomeno è più o meno visibile non sempre è possibile comprenderne la portata.
Questo è valido specialmente in caso di fenomeni che potrebbero rientrare in specifica, come nel caso in oggetto, essendo necessario appunto valutarne l'entità.
Ciao,
in data 18-05-2020 11:13 AM
Io non riesco a capire perché i tutti i post di utenti che hanno problemi e publicando foto dove si vede evidentemente problemi che la maggior parte di utenti vede, gli expert di supporto community ogni volta negano le evidenze E si nascondono dietro a una fantomatica risposta che parla di tollerabilità di difetto .
in data 18-05-2020 11:24 AM
Ciao Mich82,
@Cornelia_L, nel post precedente, risponde proprio al tuo dubbio:
@Cornelia_L ha scritto:
in casi simili è sempre preferibile fare riferimento al supporto di assistenza diretta perchè le immagini possono essere viziate dalle condizioni di scatto e dalla compressione operata dalla piattaforma, ragion per cui anche se un fenomeno è più o meno visibile non sempre è possibile comprenderne la portata.
Questo è valido specialmente in caso di fenomeni che potrebbero rientrare in specifica, come nel caso in oggetto, essendo necessario appunto valutarne l'entità.
Lato nostro non c'è alcuna intenzione di "negare l'evidenza", ma proprio quella di fornire un'assistenza adeguata: il supporto tecnico, infatti, ha gli strumenti per approfondire il caso e poterti fornire delle indicazioni più precise.
Ciao
in data 18-05-2020 11:36 AM
Cara Veronica,
ovviamente non potevi certo confermare quello che ho detto.
( non si morde la mano del padrone che ti da il cibo )
La mia di sicuro non vuole essere una mancanza di rispetto verso di voi che fate questo lavoro, ma leggendo parecchi post su questo forum la cosa è evidente.