Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Game Motion Plus Ps4 pro

(Argomento creato il giorno: 13-10-2019 01:17 AM)
6597 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Bules82
Pioneer
Opzioni

Salve!!!

Pensate di fare qualcosa per il problema della perdita di frame del game motion plus attivo durante l esecuzione dei giochi su ps4 pro?!?

È un anno che ho questo tv (QE55Q7FN) e il problema, dopo tutti i firmware usciti, non é ancora minimamente stato risolto ne migliorato...

Luca85bs
Journeyman
Opzioni

Sono completamente d'accordo: reset completo sempre. Mai fatto quello in remoto con l'assistenza però perché non ne conoscevo l'esistenza. Penso basti il "normale". 

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

per l'appunto ho scoperto che, dopo un aggionamento software, il  nuovo sitema che copre il vecchio và a creare errori tecnici su vari valori e talvolta genera bug che impediscono il corretto funzionamento di alcune modalità. Questo problema il reset normale non lo elimina e occorre il reset dal menù di servizio.  Avendo fatto l'ultimo aggiornamento ho notato un calo di alcune funzionalità e adirittura il mal funzionamneto di alcuni dispositivi cha andavo ad associare al TV come lettori e consolle di gioco. Ho fatto fare il reset da remoto azzerando vari valori e ripristinado gli errori e ho risolto, cosa che il reset normale non faceva assolutamente. 

0 Likes
Bules82
Pioneer
Opzioni

@Diego978 
Parlato ora col supporto tecnico hanno detto che l'hard reset che effettuano loro è lo stesso di quello che fai dal tv ripristinando alle impostazioni di fabbrica dopo il reset dello smart hub.

Quelle che devono fartelo loro hanno detto che sono delle "urban legend" che girano online.

Cmq grazie mille per le info e per le risposte

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

COSAA???  ASSOLUTAMENTE NO.  HO ASISTITO A TUTTE LE VARIE PROCEDURE E SCHERMATE IN TEMPO REALE.  IL MENU' DI SERVIZIO SE NON CONOSCI LA PROCEDURA NON LO PUOI APRIRE E ANCHE SE LO APRI O SAI QUELLO CHE TOCCHI O MEGLIO STARE FERMI.  HO ASSISTITO PERSONALMENTE ALLA PROCEDURA REMOTA E COMPARE UN MENU' TOTALMENTE DIVERSO CON TUTTI DEI VALORI TECNICI DA SETTARE. VAI SU YOUTUBE E LO VEDI ANCHE DA SOLO. MA CHI TI HA RACCONTATO [RIMOSSO]??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bules82,

ci scusiamo per il malinteso, abbiamo già verificato quanto accaduto.

Ti posso assicurare che non si tratta di una leggenda metropolitana, e l'accesso al menù che consente tale reset causa la decadenza della garanzia: tale menù è infatti riservato ai nostri tecnici (sia al numero verde o tramite live chat, sia da parte dei nostri centri di assistenza).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bules82
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F 

Quindi Riccardo fammi capire, ho fatto il reset generale dal TV, dici sarebbe meglio farlo fare dal servizio clienti Samsung per validare le modifiche del nuovo firmware come detto da @Diego978 ??!?

O va bene anche quello fatto dal TV?!?

0 Likes
Bules82
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F 

Sia ben chiaro che il reset io l’ho fatto dalla voce “supporto-auto diagnosi-reset”. Io volevo sapere se il reset fatto dal servizio clienti samsung se sia più efficace di quello fatto da me dalla vice “supporto”.

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

Indubbiamente. Fanno un check che tu non puoi fare dal reset normale. Ma  se non lamenti problemi lascia stare anche se è chiaro ormai che il reset standard non elimina problemi occulti che mi hanno fatto notare con il reset tecnico.  Non te lo dicono ufficialmente ma il reset standard dopo un cambio del firmware fa poco o nulla, occorrerebbe proprio quello tecnico per stare tranquilli a mio avviso dopo la non piacevole esperieza con questi tv samsung. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bules82,

i reset riservati ai nostri tecnici vanno effettuati quando vengono riscontrate anomalie in fase di utilizzo. Per rallentamenti o fenomeni simili, normalmente, basta un reset delle impostazioni e un reset dello Smart Hub.

Se tutto funziona perfettamente, invece, è meglio non eseguire nessun reset.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca85bs
Journeyman
Opzioni

Il problema del motion plus, anche se attenuato con l'ultimo firm, qualche calo di framerate nelle immagini e l'audio che a volte inizia a scoppiettare sono problematiche per le quali può esser richiesto il reset da menu tecnico? Almeno per togliersi ogni dubbio un test in più... se qualcuno conferma provo a sentire l'assistenza domani. 

0 Likes