Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Dolby Digital Plus con Q7FN

(Argomento creato il giorno: 06-03-2019 01:35 PM)
1334 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

LRP
Explorer
Opzioni

Salve, 

volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi, se è successo, o ha piu esperienza. 

Qualche settimana fa ho attaccato al mio Q7FN, una soundbar LG SK9Y. 

All'inizio era tutto ok. Avevo impostato sul TV l'uscita Dolby D+ e con la demo di Dolby, usciva anche l'audio in Atmos, dato che supportato. 

Dopo qualche giorno ho iniziato a sentire scoppiettii durante la riproduzione da Prime o Netflix. Non se guardvo la TV normale. Anche con il filmano in pausa. Ho cambiato cavo HDMI, ma la situazione è rimasta identica. 

Ho scoperto poi che se reimpostavo la TV su Dolby D solamente, gli scoppiettii sparivano. Ma ovviamente avevo perso Atmos nella demo di dolby (ad esempio, e magari in futuro anche su Netflix o Prime o iTunes store quando ci sarà). 

Secondo voi da cosa puo dipendere? La soundbar ovviamente è collegata tramite HDMI ARC. E' colpa del TV? Della Soundbar? 

0 Likes
3 Risposte
onesim
Voyager
Opzioni

Mi pare che le qled 2018 non supportino il dolby atmos... non so se poi può funzionare lo stesso perchè le varie app (prime e netflix) convertono lo stream audio atmos in dolby digital, ma in questo caso il problema potrebbe essere legato alle app o ad un loro aggiornamento.

0 Likes
LRP
Explorer
Opzioni

Un amministratore qua mi aveva detto che lo supportava. E poi all'inizio infatti funzionava. Il primo giorno che ho attaccato soundbar, con le demo Atmos scaricate direttamente dal sito della Dolby, suonavano correttamente e la soundbar mi segnava che il contenuto era atmos. 

Dopo alcuni giorni ha iniziazio a scoppiettare, sia atmos che qualsiasi altro codec. Risolto solamente riselezionando Dolby digital (non plus) su TV. 

0 Likes
ruggialex
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

stesso problema anche io con soundbar HW-Q800. Impostando sul tv uscita dolby digital + si attiva contenuto in Dolby Atmos (tra l'altro solo su Amazon Prime, in particolare serie Jack Ryan in lingua originale; netflix non funziona con nessun contenuto) ma l'audio risulta a scatti. Impostando invece uscita dolby digital (non plus) l'audio funziona senza scatti ma, ovviamente, niente Dolby Atmos. LRP sei riuscito a risolvere? Qualcun altro ha avuto problemi simili?

Grazie a tutti

0 Likes