Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema disconnessione wifi smart tv

(Argomento creato il giorno: 27-11-2020 05:16 PM)
241 Visualizzazioni
massimofvl
First Poster
Opzioni

Salve community,

ho una Smart TV UE55TU8070UXZT del 2020 e mi sta dando problemi con la connessione Wi-Fi.

In pratica ogni volta che accendo la tv si connette e disconnette al router, ho resettato la tv, ho resettato  la smart hub, ho acceso e spento il router, insomma ho fatto tutto ciò che ho letto come consigli da parte della samsung però non ho ancora risolto il problema....Premetto che non ho problemi di connessioni con gli altri dispositivi.

l'ultimo aggiornamento del software della smart tv che ho fatto è  la versione 1402.

la TV l'ho acquistata da due settimane circa. E' successo a qualcuno di voi? Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie.

Saluti Massimo

0 Likes
1 Rispondere
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao massimofvl, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Lo Smart TV è collegato a un modem router Wi-Fi tramite la classica banda 2.4 GHz?

In particolare, il modem router in uso, genera due bande di frequenze distinte (2.4 GHz e 5 GHz) che permettono ai singoli dispositivi di connettersi ad una sola in modo stabile?

Nel frattempo, mentre attendiamo ulteriori dettagli utili per l'indagine, ti chiedo (se possibile) di verificare se lo stesso comportamento capita utilizzando la rete Wi-Fi generata da uno smartphone dotato di funzione Tethering👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes