Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dead pixels The Frame 65

(Argomento creato il giorno: 14-03-2023 08:14 PM)
506 Visualizzazioni
BB721
Explorer
Opzioni
Un saluto a tutta la community!
Scrivo in merito ad un problema che sto riscontrando con il mio The Frame 65 pollici nella speranza che utenti con esperienza simile mi possano consigliare come procedere. In sintesi, a distanza di 15 mesi dall'acquisto, sul pannello sono apparsi dei pixel quasi sicuramente "morti" generando una striscia nera di circa 3mm. Ho contattato il supporto samsung allegando la stessa foto che allego anche a questo poste mi è stato risposto che dalla foto non si può capire la natura del problema e che invece devo fare una foto del test immagine....cosa del tutto assurda ed inutile in quanto tale test è basato su una foto e non con sfondo bianco quindi la macchia non si vedrà mai e poi mai.
Rimango in attesa di consigli nella speranza di riuscire in qualche modo a risolvere...sarebbe una grande delusione aver speso 1300€ e ritrovarmi un pannello macchiato (e pensare che una volta le tv duravano decine di anni!)

Grazie infinite in anticipo!

image
Pixels l spenti su sfondo bianco

0 Likes
15 Risposte
BB721
Explorer
Opzioni
Scrivo per aggiornare..... Grazie al supporto impeccabile e veloce di Andrea_C, la mia pratica è stata aperta ieri e dopo pochissimo sono già stato contattato dal centro assistenza della mia città...in attesa ora di prendere appuntamento col tecnico...che dire di più...al momento soddisfattissimo!.... Continuerò a tenervi aggiornati! Un saluto!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao BB721,

queste tue parole mi lusingano e le accetto di buon grado 🙈.

Sono ora certo che il la riparazione verrà ultimata celermente e secondo quelli che sono gli standard Samsung.

Tienimi aggiornato sui prossimi sviluppi.

Un saluto e a presto 😎,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
BB721
Explorer
Opzioni
Eccomi per l'ultimo aggiornamento del mio caso....Venerdi sono stato contattato dall'assistenza per essere informato dell'arrivo del nuovo pannello e stamattina è venuto il tecnico per la sostituzione...tutto liscio come l'olio e semplicemente.... Perfetto! Mai vista una tale efficienza.... Soddisfatto in tutto! Grazie ancora ad Andrea_C per il suo supporto...fondamentale!.... Spero la mia esperienza possa servire ad altri utenti del forum! Un saluto a tutti
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao BB721,

sono lusingato di leggere queste tue parole e mi rende felice sapere che il mio supporto è stato per te fondamentale per risolvere il tuo caso.

Io e tutto lo Staff rimaniamo a tua completa disposizione.

Non esitare a ricontattarmi qualora avessi necessità di assistenza.

Un saluto 😊,

Andrea
Samsung Community Expert
Members_tkDzlHT
First Poster
Opzioni

Televisore The Frame da 65 pollici, con meno di 5 anni di vita. Due anni fa ha già subito un intervento in garanzia (grazie alla copertura estesa) per la sostituzione di una scheda bruciata. Ora mi ritrovo con un nuovo problema, che peggiora di giorno in giorno.
Francamente, non so cosa fare: ripararlo non conviene, e comprarne uno nuovo ha un costo molto elevato. Spendere così tanto per un televisore che in meno di 5 anni ha già avuto due guasti importanti non rende giustizia al marchio che rappresenta.

Cosa posso fare? Ringrazio il supporto se vorrà rispondermi. In allegato le foto del problema.

IMG_6406.jpeg

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_tkDzlHT, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendo che possa essere dispiaciuto per questa situazione, specialmente dal momento in cui il tv era già stato interessato da un altro intervento tecnico in passato.

Quanto si può vedere dall'immagine sembra derivare da un inconveniente sul pannello: le righe in questione risultano "fisse" durante la visione dell'immagini? Oppure tendono a muoversi lungo il pannello? Queste sono visibili a prescindere dalla sorgente selezionata (es. durante la visione dei canali tv, di una sorgente HDMI etc.)?

Ti chiedo anche di verificare se le righe sono visibili in fase di test immagine, accessibile da questo percorso:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Verranno proposte diverse immagini, a colori e su scala di grigi: se le righe sono visibili anche in questo caso, si tratta di un inconveniente hardware che necessita di una verifica da parte dei nostri tecnici.

Se vorrai, potrai indicarci il C.A.P. della tua città e avremo cura di suggerirti il laboratorio più vicino alla tua zona: considera che, dal momento in cui la garanzia è scaduta, l'eventuale intervento tecnico può essere svolto solo previa accettazione di un preventivo, che viene emesso a seguito di una perizia.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes