in data 22-09-2024 11:11 PM
Buongiorno,
Ho una televisione UE43TU7090UXZT che non riesco a connettere alla rete wifi Fastweb di casa. La televisione si riesce a collegare però ad internet utilizzando l'hotspot del telefono (sempre rete Fastweb). Ho anche provato a cambiare le impostazioni del wifi di casa e sia con la banda 5GHz che 2.4GHz non riesce a connettersi, come posso risolvere questo problema?
Grazie mille,
Rebecca
in data 23-09-2024 09:14 AM
Ciao Rebecca931, benvenuta in Community!
Dalla descrizione del caso, si deduce che l'inconveniente sia dovuto ad anomalie nella comunicazione tra il televisore e la tua rete WIFI Fastweb, visto che la connettività wireless del TV funziona regolarmente con altre reti e, contestualmente, la rete internet ti permette di navigare con altri dispositivi.
Non occorre dunque effettuare alcuna manovra sul televisore, ma sarà necessario indagare sulla tua linea. L'inconveniente potrebbe dipendere da un problema di configurazione del modem, ad esempio la presenza di un firewall o di una porta di comunicazione da aprire, oppure essere dovuto ad una parziale incompatibilità con il TV.
Per questo tipo di verifiche, ti suggerisco di fare riferimento al fornitore della rete internet o al produttore del modem, oppure valutare di rivolgerti a un tecnico informatico.
Tienici aggiornati!
Ciao,