Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione Internet Samsung modello UE40MU6400U

(Argomento creato il giorno: 07-02-2023 09:34 AM)
849 Visualizzazioni
Adriano Fabbi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,
sono in possesso di uno smart tv Samsung modello UE40MU6400U (comprato a ottobre 2017).
Da quando ho cambiato ISP (da Wind a Vodafone) il tv si collega alla WiFi ma non arriva su Internet, se non dopo il reset della rete.

Ho già provato:
1) la connettività con hotspot del cellulare (senza problemi);
2) smanettato sul band steering della Vodafone Station, impostando la frequenza a 2,4 GHz.

Ma, appunto, in maniera random il tv non arriva su Internet (pur vedendo e collegandosi alla WiFi).

Idee...?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il problema e' quella porcheria di modem che non riesce ad aprire le porte in automatico.

Sul modem attivi la WIFI GUEST e connetta la TV a quella rete, al 99% risolvera' il problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il problema e' quella porcheria di modem che non riesce ad aprire le porte in automatico.

Sul modem attivi la WIFI GUEST e connetta la TV a quella rete, al 99% risolvera' il problema.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto ad @Adriano Fabbi 🤝!

Visto che la connessione, e la navigazione, utilizzando l'hotspot avviene correttamente, il malfunzionamento è sicuramente causato da un agente esterno come il modem o il provider. 

In questo caso, per poter risolvere questa situazione, ti consiglio di contattare il gestore della tua rete domestica e segnalar loro quanto stai riscontrando. 

In linea di massima, sarà sufficiente far settare, come segue, queste impostazioni:

• larghezza banda 2.4Ghz
  • porte 80, 123, 443 e 445  aperte
  • protocolli UPnP e DHCP abilitati
  • lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

NB: Le impostazioni sopracitate agevolano la comunicazione tra il router e la tv.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Adriano Fabbi
Apprentice
Opzioni

Scusate del ritardo: ho applicata la soluzione indicata da @Cibafese è al momento funziona.

Grazie anche a @Andrea_C per il suggerimento sulle modifiche di config da richiedere al provider.

Adriano Fabbi
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti: aggiornamento off the topic.
Ieri da casa (sempre fibra Vodafone con Vodafone Station in Wi Fi) stavo cercando di seguire per lavoro uno streaming live (http su porta 1936), utilizzando un portatile HP di lavoro: il live non mi partiva e neanche i VOD.
Ho usato Chrome, Firefox e MS Edge, senza successo. Ho testato, sempre senza successo, anche la rete guest (attivata come da suggerimento di  @Cibafese).
Usando lo smartphone come hot spot (Wind) lo stream partiva...

0 Likes
Antonio 13
First Poster
Opzioni

Come si attiva la WiFi guest

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Antonio 13 la WIFI GUEST si attiva entrando nelle impostazioni del modem.

0 Likes