in data 28-08-2017 11:41 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Il mio TV è il modello UE55KS7500. Il mio extender wifi è TL-WA855RE.
Il TV è installato al primo piano mentre il modem TIM è installato al piano terra. Il segnale wifi che arriva al primo piano è debole, ma il TV comunque lo riconosce perchè individua il nome della rete wifi che è TIM-2418048. Ho quindi installato l'extender.
SEGNALO che ricevo bene NETFLIX ma attraverso cavo (Rj45).
Quando chiedo al TV di connettersi wifi con l'extender e digito quindi la password del modem (una lunghissima serie di caratteri!) la risposta è che il TV non si connette.
La procedura che ho usato è: accedo alla funzione "rete" del TV e chiedo la connessione wifi; il TV mi presenta il nome della rete, che è TIM-24180485; confermo...e la risposta è che il TV non si connette con il wifi.
Ho acquistato il TV nel 2017.
Che cosa poso fare per far riconoscere dalla rete wifi il televisiore ?
Grazie,
Renzo Provedel
in data 31-08-2017 11:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai provato a collegarti al modem/router senza l'extender? Anche solo per capire se si connette o no e per capire se il problema può essere dell'extender.
--
Tommaso
in data 31-08-2017 02:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, ho fatto la prova che mi hai indicato: ho disconnesso l'extender. L'effetto è stato che sono riuscito a ri-collegarmi ad Internet. La prima conclusione è che è l'Extender a creare il problema, cioè la impossibilità di connettersi a Internet.
Riepilogo: la connessione ad Internet, creata da un impianto ADSL TIM, cade quando attivo l'extender.
Ora viene la cosa più interessante. Stamane TIM mi ha aggiornato l'impianto collegandomi alla fibra ottica di un armadio a meno di 1000 metri da casa mia; la velocità di download è salita a circa 39 megabit (wi-fi), quella di upload a 14 megabit e il ping è sceso a 12 millisecondi. Collegando l'extender...non è più avvenuta la caduta della connessione Internet.
Riepilogo: l'extender, a bassa velocità, crea problemi; ad alta velocità non crea problemi
La storia continua; ora proverò a connettere il televisore "smart" per accedere wifi a Netflix, esigenza che ha generato tutto questo "ambaradan".
Intanto grazie per l'accoglienza ed il monitoraggio, con consigli, che mi hai dato.
Spero di darti la notizia di soluzione...
Intanto che ne pensi di questa correlazione che ho fatto con la velocità di connessione, creata dalla fibra?
Renzo
in data 31-08-2017 02:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
--
Tommaso
in data 20-02-2018 05:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate, la scorsa settimana ho acquistato il tv samsung qe49q7f. Non ho avuto problemi a collegarlo in wifi ma quando controllo la velocità della banda mi dice che è 0,53 mbps/480. Io ho la fibra di tim 100 mbps, ma essendo anche io lontano dalla base di connessione viaggio a circa 30/35 mbps. Come è possibile che solo la nuova tv viaggi a solo 0,53 mbps mentre l'ipad ed altri collocati vicino alla tv vanno oltre i 30 mbps?
Pensavo di vedere netflix in 4 K , ma vedo solo immagini sfuocate e spesso il programma si interrompe per ricaricare.
Dove ho sbagliato.
Qualcuno sa darmi una soluzione.
Hrazie