Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

KS8000 e firmware 1201...quanti bug!!!!

(Argomento creato il giorno: 28-08-2017 10:21 AM)
1173 Visualizzazioni
Aratheba
Pioneer
Opzioni

Dopo l'aggiornamento del firmware 1201 ho riscontrato almeno un paio di bug...per non parlare del fatto che non ha fixato neanche dei bug precedentemente rilevati.

Vado con ordine, parlando dei nuovi bug:

1) di tanto in tanto si perde la posizione dei canali che ho personalizzato (es: 501 spostato al posto dell'1, 502 al posto del 2, etc)

2) non è più possibile mandare in streaming un canale tv dal televisore al mio telefono s8 plus, cosa che prima funzionava benissimo (almeno fino alla 1169, anche se non posso escludere la probabilità che anche il telefono ci metta del suo...)

Parlando invece di bug già presenti e non risolti:

3) youtube che spesso e volentieri si "impalla" non permettendo più di sfogliare i video, per risolvere bisogna forzare un reinstall dell'app

4) streaming via dlna che non funziona, dopo poco che si vede/sente/sfoglia video/audio/photo si disconnette da solo dal server dlna

5) la visione di un file video dal un pendrive connesso alla tv si interrompe da sola e ti rimanda al segnale tv normale quando la tv identifica un server dlna nella rete, anche se poi non lo usa

Tanto per chiarire, per quanto riguarda i punti 4) e 5): ho già fatto sia il reset dello smart hub sia il reset totale di tutta la tv, compresi anche altre prove (che avevo trovato online) come impostare l'ip manualmente.  NESSUN RISULTATO! Aggiungo che per il punto 5) ho ovviamente anche provato pendrive diversi, formattati sia fat sia ntfs e anche porte diverse (sia diretto alla tv sia sullo smart hub), ma nulla. Così come ho provato alternando a spegnere e ad accendere il server dlna nella mia rete: ogni volta che il server è accesso, oltre a non poter vedere nulla da li, anche la visione di file locali si interrompe. Infine, ho anche provato il server con altri 2 tv in casa della lg e non avevano alcun problema sia di streaming sia di visione locale.

Qualcone ha rilevato gli stessi bug?

Che dire...da programmatore sono davvero deluso dalla scarsa qualità del software samsung. 😞

Saluti

0 Likes
15 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Per favore indica il modello esatto con tanto dei 3 caratteri che indicano il paese.

Hai fatto il reset del router?
Ho un KS9000 con la 1201 e non ho quei problemi.

Saverio Casadidio
0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

Ciao, il modello è italiano, quindi è un

UE65KS8000TXZT

Sinceramente il reset del router non l'ho fatto, a dirtela tutta mi sembra un pò andare alla cieca, tipo "imposta l'IP statico" (che tra l'altro ho anche fatto). Soprattutto dal momento in cui il server dlna (un nas QNAP) funziona perfettamente con altre 2 tv (LG) che ho in casa.

Tra parentesi, se anche posso ipotizzare che il router abbia influenza sul fatto che quando vedo in straming qualcosa dal server dlna la riproduzione si interrompa da sola sul tv, davvero non capisco come possa in qualche modo influire sulla riproduzione di contenuti locali (pendrive).

L'unica "pseudo" spiegazione che mi sono dato riguarda invece l'indicizzazione dei contenuti necessaria alla ricerca globale presente sul tv. Forse, ma magari dico una cretinata, il solo fatto di sentire un server dlna sulla rete fa scattare l'indicizzazione del suo contenuto da parte della tv che vista la mole notevole di dati presenti manda in crash la tv stessa e per qualche motivo la parte di riproduzione di contenuti multimediali remoti e locali. Questo spiegherebbe perchè influisce anche se non utilizzo direttamente lo streaming dal server dlna.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Quello della penna locale non so. Potrebbe essere difettosa la penna.

Comunque prova a resettare il router 

Saverio Casadidio
0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

No, come ho scritto ho provato pendrive diversi e ho anche formattato i pendrive con file systme diversi, sia fat che ntfs. Tra l'altro, per completezza,  ho anche provato gli stessi pendrive che poco prima avevano dato il problema con il samsung sui due altri tv lg che ho a casa e non hanno fatto una piega. La riproduzione non si è interrotta mai da sola. 😞

Poi, come ho scritto, ho fatto proprio una serie di prove accendendo e spegnendo il server dlna....e ogni qual volta il server è acceso ci sono i problemi, anche se vedo solo contenuti locali.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io uso un disco NAS che non mi ha dato mai problemi. Spesso vedo film da pendrive senza problemi.
Riguardo al Tv sul telefonino, quando mi succede, resetto il router e torna a posto.
Prova anche a togliere la spina dalla presa per una decina di minuti
Saverio Casadidio
0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

Per curiosità che nas e router hai? E quanta roba hai sul nas caricata?

Anche io non ho problemi a vedere cose dal pendrive se non ho il server dlna acceso. E cmq le altre tv lg non hanno nessun problema. 😞

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il router è il router fibra di Tim.
Il Nas è il Mybook Live della WD
Saverio Casadidio
0 Likes
Aratheba
Pioneer
Opzioni

Scusa se insisto, quanta roba sul nas? Tanta?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Quasi un tera di film
Saverio Casadidio
0 Likes