Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
255894 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
Ivan5
Apprentice
Opzioni
Ho mobile (rete vodafone).
Anche nel cellulare ho Ho e con le prove finora effettuate, in hotspot funziona.

Che devo fare allora?
0 Likes
Maxx72
First Poster
Opzioni

Hai provato a chiamare assistenza vodafone? A me ( giustamente ma poi nemmeno con quello avevo risolto) avevano detto di far aprire determinate porte sulla Vodafone station.. Quindi ho chiamato Vodafone e la loro risposta è stata la medesima ( che con tv Samsung hanno questo tipo.di problematiche)

quindi da remoto Vodafone ti deve aprire porte 443/445 /880..( non prendere come oro colato..Vado a memoria scarsa)

la prassi è questa. Se non funziona il problema è  altrove. 

0 Likes
Ivan5
Apprentice
Opzioni
Ma il fatto che tenendo premuto il tasto accensione del telecomando per 3 secondi al riavvio internet funziona, che vuol dire? Fosse un problema del gestore non dovrebbe funzionare mai, nemmeno in hotspot, no?
0 Likes
Maxx72
First Poster
Opzioni

Di questo non ho la più pallida idea. 

Io facendo un reset del.tv risolveva ma solo x qualche giorno..dopodiché perdeva indirizzo ip e non lo recuperava più.( valori tutti a 00000)

controlla in stato rete. E se riesci telefona al gestore telefonico per conferma porte (443/445/80).se Vodafone queste porte bisogna aprirle sul modem. ( questo è il primo passo)

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Maxx72  ha scritto:

E se riesci telefona al gestore telefonico per conferma porte (443/445/80).se Vodafone queste porte bisogna aprirle sul modem. ( questo è il primo passo)

Quelle porte sono OVVIAMENTE APERTE altrimenti non funzionerebbe quasi nulla, nemmeno su altri device connessi al router perche' la porta:

443 = http usato per il trasferimento sicuro di pagine web (HTTPS)

445 = Microsoft-DS (share di Windows)

80 =  HTTP (WWW)

quindi capite benissimo che e' inutile chiamare Vodafone per aprire quelle porte.

0 Likes
Maxx72
First Poster
Opzioni

Mi spiace contraddire.. Sulla mia vodafone station non erano aperte ( e non ho mai avuto problemi col cellulare e pc).

Consiglio vivamente( io) di fare step buona step ( so cosa significhi avere 1000 euro di tv e non avere riscontri).

0 Likes
Maxx72
First Poster
Opzioni
(Step by Step). Sono andato avanti quasi 1 anno ad essere rimbalzato tra Samsung e Vodafone. Quindi cercare di capire da dove proviene il problema...
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Maxx72  ha scritto:

Mi spiace contraddire.. Sulla mia vodafone station non erano aperte ( e non ho mai avuto problemi col cellulare e pc).

Se il modem della Vodafone ha quel problema e' meglio gettarlo nel secchione e prendere un modem serio.

Io ho il modem TIM HUB come modem e il FRITZ 4040 come router e non ho dovuto toccare alcuna porta con le mie Smart TV Samsung.

0 Likes
Maxx72
First Poster
Opzioni

Qui non entro in merito..ma.credo costi meno far aprire le porte ( qui. I si addentra in questioni politico/ mercato).

Ripeto:

Alla.base di tutto è capire da.dove arrivi il problema e da li agire. 

Alla cieca non è bello andare.( soggettivamente parlando)

0 Likes
Ivan5
Apprentice
Opzioni
Ma il mio modem non è di Vodafone!
0 Likes