Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254475 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
rescigio
Pioneer
Opzioni

Ma possibile che a centinaia di persone è sempre un problema di linea,di router, di interferenze,dell'acqua che bolle [RIMOSSO CONTENUTO NON APPROPRIATO]?

[RIMOSSO CONTENUTO NON APPROPRIATO]

Ma per piacere!

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao rescigio, 

ti invitiamo gentilemente a scrivere in Community utilizzando un linguaggio consono.

Come già indicato, è necessario svolgere le dovute verifiche caso per caso: attendiamo, dunque, l'esito dei test che ti sono stati proposti.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni
Veronica scusa FATTO TUTTO I TEST anche con un televisore di altra marca che in tutta la giornata non ha dato problemi. Chiamato il servizio di assistenza che mi ha rifiutato l'intervento. Posso essere un pochino CONTRARIATO ? RIPETO SE VI SONO CENTINAIA DI PERSONE CHE HANNO QUESTO PROBLEMA , SE QUESTO POST HA RAGGIUNTO DECINE DI PAGINE può essere che le schede del wifi sono PESSIME ?
SAMSUNG è una multinazionale che NON PUÒ PERMETTERSI TUTTO CIO !
ORA È CONSONO ?
0 Likes
U2max75
Student
Opzioni

Confermo...io dopo un reset di fabbrica fatto per altri motivi ho riscontrato il problema che il mio smart TV Samsung 49UE6400 non rilevava più la mia rete Wi-Fi.

Ho spento la TV...staccato la spina...puntato il telecomando verso lo schermo e ho tenuto premuto il tasto Power per più di 10 secondi.

Ho rigollegato la spina all'alimentazione...acceso la TV...ricercato la rete Wi-Fi e voilà sono riapparse di nuovo tutte le reti che visualizzavo prima del reset.

Grazie per l'aiuto.

0 Likes
ficcio76
First Poster
Opzioni

salve, per caso sei riuscito a risolvere?

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni

Io assolutamente no. Ho fatto tutto quello che mi è stato consigliato ma niente. E ripeto ho provato con altre linee di amici nel condominio raggiungibili ma niente. Viceversa con un tv di marca LG mai nessun problema. A voi le considerazioni.🤔

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ficcio76, Benvenuto sulla Community Samsung,

se desideri potrai indicarci il codice modello completo del tv in tuo possesso e descriverci le difficoltà che riscontri.

Considera che anche alcuni utenti, come l'utente @U2max75 nel post sopra, hanno risolto difficoltà sulla rilevazione della propria rete con un reset elettrico del tv.

@rescigio, ci dispiace per il tuo punto di vista. Proprio in questo thread, tuttavia, abbiamo proposto diversi test sul tv in tuo possesso ma non abbiamo ricevuto riscontro dettagliato sugli esiti.

Come indicato in diverse occasioni, al fine di poter fornire l'assistenza necessaria, abbiamo necessità di tutti i dettagli possibili sul comportamento del tv. In alternativa, i tecnici dei nostri centri autorizzati intervengono per eseguire una perizia sul prodotto.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ficcio76
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io sono in possesso di un TV Smart UE46ES6560, normalmente collegato via Ethernet e funzionante per quel poco che mi serve. Avendo acquistato un modulo Alexa, ho provato ad installare l'applicazione Smart Things per provare ad interagire con la TV, ma oltre a scoprire che questo modello non sia compatibile a differenza di altri della stessa seri ma con pollici diversi, ho scoperto che il Wi-Fi non era addirittura attivabile. Da precisare che sin dall'inizio avevo avuto problemi di connessione lenta, quindi avevo optato per l'Ethernet, passando un nuovo filo. Allora ho provato a cercare nei forum se altri avevano avuto tale problema. Grazie.
0 Likes
Beloh
Pioneer
Opzioni

@ficcio76  ha scritto:
Buongiorno, io sono in possesso di un TV Smart UE46ES6560, normalmente collegato via Ethernet e funzionante per quel poco che mi serve. Avendo acquistato un modulo Alexa, ho provato ad installare l'applicazione Smart Things per provare ad interagire con la TV, ma oltre a scoprire che questo modello non sia compatibile a differenza di altri della stessa seri ma con pollici diversi, ho scoperto che il Wi-Fi non era addirittura attivabile. Da precisare che sin dall'inizio avevo avuto problemi di connessione lenta, quindi avevo optato per l'Ethernet, passando un nuovo filo. Allora ho provato a cercare nei forum se altri avevano avuto tale problema. Grazie.

Non mi risulta che la serie E sia compatibile con Alexa.

0 Likes
Marcello701
Student
Opzioni

Il mio samsung TV smart modello Ue32es6750 non si connette alla rete wireless

0 Likes