Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema con Premium Play e Youtube

(Argomento creato il giorno: 10-05-2016 11:42 PM)
3209 Visualizzazioni
fulmine891
First Poster
Opzioni
Salve,

Da qualche giorno Premium Play non è più fluida ed ogni tanto il video si blocca ed inizia la fase di buffering (caricamento) dello stream.

Con YouTube invece ho riscontrato che non si riescono più a vedere i video ad alta qualità e tantomeno le dirette.

Da cosa deriva?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Il router è a 5GHz? Prova a disabilitarlo e usare solo la trasmissione a 2.4 GHz.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao fulmine89 e benvenuto!

Da come lo descrivi sembrerebbe un problema di banda internet... Prova a fare un test della velocità sul TV. Dovresti poterlo fare anche dall'app di Premium Play, così vediamo l'effettiva velocità di navigazione.
0 Likes
fulmine891
First Poster
Opzioni
Eseguito con ookla da web con il mio mac, riporta velocità di circa 19 mbps
0 Likes
fulmine891
First Poster
Opzioni
Ho effettuato anche il test della connessione con Premium Play ma dopo 10 minuti era ancora in esecuzione e non mi ha fornito alcun risultato
0 Likes
fulmine891
First Poster
Opzioni
Capisco perfettamente che è venerdì sera, ma si potrebbe avere un po' di supporto?
0 Likes
fulmine891
First Poster
Opzioni

Salve,

Allora ho eseguito il test due volte:

-dal mio mac con speedtest.net risulta avere connessione pari a circa 20Mbps

-da smart tv con app Premium Play il test rimane in esecuzione anche dopo 10 minuti di attesa senza produrre risultati

Il mac ed il tv sono sullo stesso piano della mia abitazione (il medesimo del modem) e soprattutto alla stessa distanza dal modem stesso

0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Il router è a 5GHz? Prova a disabilitarlo e usare solo la trasmissione a 2.4 GHz.
0 Likes
fulmine891
First Poster
Opzioni
Il modem eccolo

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-fibra#section1

Perchè consigliate di disabilitare la trasmissione a 5GHz? Non vorrei avere problemi con gli altri dispositivi in casa
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Disattivando il 5 GHz non avrai nessun problema. Semplicemente quello che fa il 5 Ghz è aumentare la portata del segnale wi-fi, ma potresti riscontrare difficoltà nella velocità di navigazione. 99% disattivando quella funzione dovresti viaggiare meglio sul TV.

0 Likes
fulmine891
First Poster
Opzioni
Guardi la ringrazio molto, è stato veramente gentile e disponibile.