in data 13-05-2021 08:43 AM
salve c'è un problema con una Smart TV Samsung modello UE49MU6220.
da qualche giorno entrambe le porte USB a disposizione non funzionano. in particolare quando inserisco una chiavetta storage la TV la legge ma restituisce sempre il contenuto dell'ultima chiavetta letta. è stato provato a cancellare i contenuti e a formattare la chiavetta ma il risultato non cambia, è come se ci fossero ancora i vecchi files. il problema persiste per tutti i tipi di files. è stata anche resettata la TV, senza successo.
avete suggerimenti?
grazie
in data 13-05-2021 09:53 AM
Ciao fabio5, benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Per evitare incomprensioni: stai testando diverse memorie USB flash sul tuo Smart TV, ma nonostante questo il televisore le riconosce sempre identiche e ti propone soltanto il contenuto di una specifica. Corretto? In caso affermativo, cosa accade se provi a leggere un file?
In particolare, tali memorie sono caratterizzate dal file system FAT32? Per reset intendi il ripristino dell'intero sistema Smart Hub?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-09-2021 11:54 AM
Ciao, anch'io ho una Smart TV Samsung UE49MU6200 con lo stesso problema.
Leggendo sui vari forum ho resettato la TV alla configurazione di fabbrica e per una decina di giorni ha ripreso a leggere correttamente le USB ed i Dischi Rigidi SSD collegati. Da rilevare che non si tratta sicuramente di un problema di formattazione, perchè non è cambiata nel tempo ed anche e soprattutto perchè il mio altro televisore Samsung (più datato) continua invece a leggerle. Orbene il problema si è ripresentato ma stavolta il reset non ha funzionato. Ho quindi chiamato l'Assistenza Samsung (molto gentili peraltro) e mi hanno detto trattarsi di un problema noto che risolveranno con un aggiornamento software, e di tenere pazianza.
Ora mi chiedo, quanto ci sarà da aspettare, visto che il tuo post è di maggio e siamo ora a settembre?
in data 20-09-2021 02:31 PM
Ciao Ciccio_76,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/ue49mu6200-porte-usb-e-smart-hub-memorie-esterne-non/m-...
Ciao!