Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con connessione wifi Samsung ES 8000

(Argomento creato il giorno: 22-11-2013 09:08 AM)
20452 Visualizzazioni
Federico212
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho problemi con  la connessione wifi, praticamente fino a qualche giorno fa 4/5 gg. circa, tutto procedeva per il meglio, anche se un po' a rilento. Improvvisamente tutto sembra essersi piantato, mi speigo meglio, la connessione va e viene (almeno per quello che dice la TV perchè la connessione c'è da accesso pc tablet wifi e iphone wifi), riesco ad aprire smart hub, se vado per esempio a chiedere l'apertura del browser mi da: connessione .... agg in corso (in alto a dx) ho provato a lasciarlo circa 2h ma niente rimane piantato su agg. in corso. La cosa strana che se apro l'app youtube tutto funziona, mentre con browser e skype sempre agg in corso. Altre volte mi dava sempre agg in corso ma dopo max 1 minuto partiva l'app. Ora no, attendo qualche notizia.

0 Likes
17 Risposte
francesco-791
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Ho un problema con la connessione internet wifi. Fino a ieri non vi erano problemi, ora si collega al wifi ma non alla linea internet. Gli altri dispositivi collegati al wifi però funzionano correttamente. Premetto che ho aggiornato il firmware alla versione 2015 e resettato successivamente la tv ma nulla è cambiato. Devo pensare ad un guasto nell hardware?
Grazie
lorenzoa1
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema da ieri.

Mi va la connessione alla rete ma non quella ad internet e dice di contattare ISP.

Sempre firmware 2015.

Strano che questo problema si sia verificato contemporaneamente a più persone!!

0 Likes
Dario771
First Poster
Opzioni

Idem, TV samsung ES8000 46".

Connessione internet assente.

Il televisore si collega regolarmente al router sia via cavo che via Wireless, ma poi segnala un problema di connessione ad internet.

Altri apparati come PC, smartpone, ecc.. navigano perfettamente!

Questo succede da qualche giorno!

0 Likes
francesco-791
First Poster
Opzioni
ho chiamato il numero verde e parlato con un operato il quale mi ha detto che è stato un problema "LORO" tecnico che dovrebbe essersi risolto....ma fino a che non rientro a casa non potrò verificare. Qualcuno di voi ha visto per caso se effettivamente è così?
Grazie!
0 Likes
meridio751
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, anche io ho una Samsung ES8000 e i problemi di connessione sono circa gli stessi.

Innanzitutto il wifi ha spesso problemi di connessione quindi ora la faccio lavorare con il cavo.

Poi esce sempre il messaggio di connessione assente in basso a destra nonostante il collegamento (cablato) sia funzionante.

La cosa che mi ha deluso, è l'assistenza della Samsung che dopo svariate chiamate, test vari, hanno dato colpa al gestore (infostrada), ho provato Telecom ma i problemi sono gli stessi, ora che mi trovo con garanzia scaduta praticamente me lo tengo così.

Parliamo di una Tv che ho pagato al Mediaworld 1.400 euro.

Che dire, ho la casa con 3 tv Samsung, 2 smarthphone Samsung, 2 Tablet Samsung, 1 PC all in one Samsung, Notebook Samsung......

GRAZIE SAMSUNG

0 Likes
kallipso
First Poster
Opzioni

Problems: Ue65es8000
wifi search network and after that suddenly skip out ....
no connect to wifi
just connect to first wifi that i config at the first time
in secret menu: sometimes i saw wifi MAC and sometime it show fail massage

solution :
turn off TV with remote 

push info > menu > mute > power OR  Mute - 1 - 8 - 2 - Power ( it is secret or service menu )
be careful, don't change others things
go to: Control > sub option and change "wifi region" and chose A
go back
go to: SVC > SVC reset

now your tv will be restart again and ask you to config it

Tested by Cnet users and confirmed solution

sn81
First Poster
Opzioni
da circa una settimana il mio ue55es8000 acquistato nel giugno 2013 ha improvvisamente smesso di ricevere il segnale wifi. La ricerca reti non trova nessun modem (altro smart tv samsung è regolarmente connesso e funzionante, quindi non è un problema della rete).
ho tentato la modifica del "wifi region" come suggerito, era impostato su E ho scelto A, ma non il risultato non cambia.
Cosa può essere?
L'assistenza samsung (a garanzia scaduta) eventualmente interviene a domicilio?
0 Likes
cristian771
Navigator
Opzioni

sicuramente modulo wi-fi andato.

i primi modelli avevano un modulo wifi bacato.

il mio è stato sostituito al primo intervento in garanzia insieme al cambio scheda madre

0 Likes