Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con connessione wifi Samsung ES 8000

(Argomento creato il giorno: 22-11-2013 09:08 AM)
20448 Visualizzazioni
Federico212
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho problemi con  la connessione wifi, praticamente fino a qualche giorno fa 4/5 gg. circa, tutto procedeva per il meglio, anche se un po' a rilento. Improvvisamente tutto sembra essersi piantato, mi speigo meglio, la connessione va e viene (almeno per quello che dice la TV perchè la connessione c'è da accesso pc tablet wifi e iphone wifi), riesco ad aprire smart hub, se vado per esempio a chiedere l'apertura del browser mi da: connessione .... agg in corso (in alto a dx) ho provato a lasciarlo circa 2h ma niente rimane piantato su agg. in corso. La cosa strana che se apro l'app youtube tutto funziona, mentre con browser e skype sempre agg in corso. Altre volte mi dava sempre agg in corso ma dopo max 1 minuto partiva l'app. Ora no, attendo qualche notizia.

0 Likes
17 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Federico e benvenuto!

Il TV è già aggiornato all'ultima versione di firmware?

Nel caso puoi scaricarlo da questo link:

http://www.samsung.com/it/support/model/UE40ES8000QXZT-downloads?downloadName=FM

Ti consiglierei anche di fare un reset dello Smart Hub. Avvia lo Smart Hub, poi premi il tasto Tools, seleziona la voce "Impostazioni" e successivamente "Reset".  Il TV ti chiederà il PIN di 4 numeri che hai impostato. Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Federico212
First Poster
Opzioni

Ho aggiornato la tv ad inizio settembre il firmware dovrebbe essere quello, stasera controllo.

Prima di questo che firmware c'era? 2010.qualcosa? 

Comunque ho già provato a fare il reset di smarthub maniente.

Volevo chiedere una cosa, per la connessione wifi, c'è qualcosa da sapere in merito a codifica particolare di chiavi di accesso es. wep, wpa, wpa2, sono tutte supportate?

Gli indirizzi ip gatway subnet dns è meglio inerirli in manuale?

Visto che la connessione è un po' "ballerina" devo configurare qualcosa sul router?

Attendo gentile riscontro.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Federico, per quanto riguarda il tipo di chiave di accesso il TV supporta sia wep, che wpa/wpa2.

Se il tuoi router è dhcp ti consiglio di effettuare la configurazione automatica della rete e cambiare solamente il DNS, inserendo il parametro manualmente.

Fammi sapere dopo l'aggiornamento del firmware come si comporta Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Federico212
First Poster
Opzioni
Ho risolta, grazie tutto funziona ora.
Vorrei chiedere un'altra cosa, il tv è fissato a muro con le staffe samsung originali quelle che permettono di alzarlo per la connessione dei cavi: l'evoluzione kit posso montarlo? Samsung ha previsto questo? Visto che c'è poco spazio tra il tv e la parete.
Attendo riscontro, grazie
0 Likes
Bleester
First Poster
Opzioni

Ciao Federico, ho il tuo stesso problema tu come hai risolto?

0 Likes
Federico212
First Poster
Opzioni
Ho collegato la tv al modem con powerline sulle prese elettriche, ora è tutto ok
Andcos811
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

io ho lo stesso problema...mi si è presentato subito dopo l'installazione dell'ultimo firmware 2011.1 !

La wifi era configurata e perfettamente funzionante...ora non riconosce alcuna rete.

Ho provato anche un reset delle impostazioni ma senza risultati.

Che posso fare?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Andcos81 e benvenuto!

Quindi facendo la ricerca delle reti wi-fi non trova nulla?
Potrebbe essere un problema del modulo wi-fi del TV, è solo una coincidenza che sia capitato con l'aggiornamento del firmware...
Se effettivamente non rileva nulla, ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
0 Likes
donato611
First Poster
Opzioni
Salve ho un TV serie es 8000 e da 1 mese esce la finestra verifica connessione di rete. Da qualche giorno non si collega ne con WiFi ne via cavo ed esce dicitura contattare l'ISP. Faccio notare che tutti i telefonini i tablet e PC non hanno problemi. Cosa posso fare?
0 Likes