Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Amazon Prime e Mediaset Infinity su smart TV UE55AU7190UXZT

(Argomento creato il giorno: 28-05-2024 07:56 AM)
631 Visualizzazioni
Ricc
Journeyman
Opzioni
buongiorno, 
sul mio smart TV UE55AU7190UXZT l'app Mediaset Infinity non funziona più; compare il codice errore 102006.
Ho resettato la TV ma ora non riesco a installare né l'app Mediaset Infinity né l'app Amazon Prime, in entrambi i casi compare l'errore 102006.
Come posso risolvere?
0 Likes
16 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ricc,

tale difficoltà la riscontri solamente con l'utilizzo di Mediaset Infinity?

In precedenza, hai citato anche l'app di Amazon Prime, la stessa risulta funzionare correttamente a seguito dei procedure consigliate in precedenza dal collega?

Eventualmente, ti invito a segnalare l'inconveniente al provider dell'applicazione, in questo caso Mediaset.

Lato tv, posso suggerirti di assicurarti che questo sia correttamente aggiornato all'ultima versione software rilasciata che risulta essere la 2210.1, come si evince dalla pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55AU7190UXZT/#downloads

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricc
Journeyman
Opzioni
ciao Virginia,
confermo che la versione software è 2210.1.
Dopo avere ripristinato lo Smart Hub con la doppia procedura indicata da Michele_P l'app di Amazon Prime funziona anche se più lentamente di prima.
L'app Infinity è installata ma non si avvia, appare una scritta che invita a riprovare ma riprovando non cambia nulla.
Ho provato a reinstallare Spotify, ma mi dice che è impossibile installare e appare l'errore 227006.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ricc,

ti ringrazio per i dettagli. 🤝

Quanto indicato potrebbe essere pregiudicato dalla connessione di rete, a tal proposito, ti suggerisco di eseguire un test attivando il router dal tuo smartphone.

Qualora possedessi un device Samsung, fai riferimento a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Occorre impostare la rete a 2.4 Ghz, dopodiché, elimina e reinstalla le applicazioni

Dai un'occhiata 👀 qui: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/how-to-troubleshoot-apps-that-are-not-working-on-t...

Un'altra prova utile sarebbe quella di dividere le reti del tuo modem, e connetterti alla 2.4 Ghz in modo da comprendere se la situazione si verifica.

Per fare ciò, potrai rivolgerti al provider di rete. (es Vodafone, Tim ecc)

In genere è possibile procedere in tal senso utilizzando l'app preposta, fornita dal gestore.

Le app da te citate richiedono una connessione di rete per poter essere utilizzate, pertanto, è possibile che gli errori e i rallentamenti visionati siano influenzati da una connessione debole.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ricc
Journeyman
Opzioni
ciao Jessica_A,
ho attivato il router 2.4GHz sul mio cellulare samsung e ho eliminato l'app Mediaset Infinity. Non sono riuscito a reinstallarla, usciva il codice di errore 102006.
Le altre installate funzionano correttamente.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ricc,

se con tutte le altre applicazioni non avverti nessuna irregolarità di funzionamento, il tutto potrebbe esser riconducibile ad un disservizio dell'app Mediaset Infinity.

Allega pure, al thread, una foto della schermata d'errore.

Per caricare delle immagini in questa community, clicca sull'icona evidenziata:

Andrea_C_0-1717767943009.png

Attendo riscontro. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricc
Journeyman
Opzioni
ciao Andrea_C, ho provato ancora a reinizializzare come indicato da Michele_P, ma il problema rimane. Alcune app non si installano, vedi gli screen shot.
Non credo che sia un problema di una singola app. Per favore, aiutatemi a fare funzionare la tv al massimo delle sue possibilità.20240609_175453_51298_1717948493.jpg20240609_120125_51268_1717927310.jpg20240609_175058_51295_1717948318.jpg20240609_175417_51297_1717948457.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ricc,

a questo punto, da prima, ti suggerisco di eseguire un ripristino della memoria flash. Ti scrivo, qui sotto, come procedere:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Fatto questo, se l'irregolarità dovesse persistere, si rendono necessarie alcune verifiche da remoto.

In questo caso, ti invito a contattarci mediante uno dei canali di assistenza live. Ecco i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes