Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con accensione sintoamplificatore

(Argomento creato il giorno: 24-01-2020 03:53 PM)
339 Visualizzazioni
eamaxb
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sono un neo possessore di una tv samsung.

Ho un sintoamplidicatore Denon collegato sull'HDMI 4 che dovrebbe accendersi e spegnersi insieme alla tv. Lo spegnimento avviene sempre, mentre l'accensione no e quindi a volte mi ritrovo con l'audio della tv invece che in il mio impianto. Purtroppo non capisco con che criterio funziona o non funziona, sembra che la cosa sia casuale.

Come posso risolvere?

Grazie

Max

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao eamaxb,

ti diamo il benvenuto in Community!

Potresti indicarci il codice modello completo del TV?

Inoltre: verifica che la porta HDMI sia effettivamente la porta HDMI ARC e che sia attiva la funzione Anynet+ sul TV.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
eamaxb
First Poster
Opzioni

Ciao, il codice del modello è QE65Q70RATXZT, ho verificato la porta hdmi ed è quella corretta, anche anynet+ è attiva. Nel fine settimana ho fatto qualche prova e pare che succeda quando all'accensione ci  sono Netflix o prime già attivi, infatti disattivando la funzionalità "esecuzione automatica ultima applicazione" il problema sembra non presentarsi. Naturalmente questa non è una soluzione ma un modo per arginare il problema 

0 Likes
eamaxb
First Poster
Opzioni

Riccardo_F, hai novità per il mio problema? 

Grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao eamaxb,

potrebbe dipendere da un'incompatibilità parziale legata direttamente al sintoamplificatore: l'ideale sarebbe verificare anche con altri prodotti, come casse, soundbar e simili (se ne hai la possibilità).

Non risultano essere presenti limitazioni legati all'avvio diretto di un'applicazione, tuttavia verifica anche la versione software del TV per sicurezza. 

L'ultima versione rilasciata è la 1351.3, disponibile QUI: per installarla ti basterà scaricare il firmware, scompattarlo ed eseguirlo su una chiavetta USB formattata in FAT32. 

Collega poi la chiavetta al TV e avvia l'aggiornamento: in questo modo potremo verificare il comportamento anche dopo l'aggironamento del TV  e delle applicazioni :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert