Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema colori

(Argomento creato il giorno: 02-03-2023 09:48 PM)
455 Visualizzazioni
Luigispina
Student
Opzioni
Buonasera a qualcuno è capitato che accedendo la tv i colori avevano qualche problema? Non sapendo come si chiama quest'effetto allego una foto.
Grazie in anticipo 

image

0 Likes
8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Luigispina

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Da quanto tempo rilevi tale criticità? 

Hai provato a collegare il TV a un punto antenna differente?

Tuttavia, al fine di poterti offrire un supporto preciso in merito, ti chiedo di indicarmi gentilmente il codice modello completo del TV in questione. 

Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV:

Andrea_C1_0-1677830989752.png

Attendo un tuo riscontro, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luigispina
Student
Opzioni
Buongiorno, ieri sera tornando a casa dal lavoro come tutti i giorni è la prima volta che ho riscontrato questo problema...non l'aveva mai fatto in un anno e mezzo. No non ho provato in quanto casa è ristrutturata e di conseguenza l'impianto è tutto nuovo. Di seguito allego il modello dello smart tv. Grazie
0 Likes
Luigispina
Student
Opzioni

[RIMOSSO]

0 Likes
ds191919
Navigator
Opzioni
Anche a me è successo una sola volta solo su una certa rete di canali...hai risolto?
0 Likes
Luigispina
Student
Opzioni
Ad oggi non è successo più...parlando con il servizio clienti Samsung mi ha detto che è per via del segnale basso dell'antenna...difatti quando vado a fare la diagnosi alla tv mi da l'errore segnale assente o schermata danneggiata. Nei prossimi giorni verrà l'antennista a fare un controllo...
0 Likes
ds191919
Navigator
Opzioni
Io ho notato che l aveva fatto solo sui canali tipo dal nr.40 al 44, mediaset rai ecc funzionavano normalmente...però è successo solo una volta spero sia un episodio isolato..proverò a fare una diagnosi alla tv
0 Likes
Luigispina
Student
Opzioni
Se vai su impostazioni-supporto-manutenzione dispositivo-avvia manutenzione dispositivo-cronologia canali ti dice su quali canali ha perso il segnale la tv
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao 👋,

@Luigispina ti ringrazio, sentitamente, per la condivisione.

Quanto suggerisce il servizio clienti è corretto. Per avere una visione ottimale dei contenuti, infatti, è fondamentale avere una qualità e potenza del segnale adeguati. Una fruizione insufficiente dei dati può portare ad anomalie di visione, ritardi audio o problemi di varia natura.

Avremmo piacere che, a seguito dell'intervento del antennista, ci aggiornassi nuovamente.

@ds191919 come suggerito, per prima cosa, consiglio di verificare il segnale ricevuto dal TV mediante l'apposita voce disponibile nel menu del televisore stesso.

Fornendomi il model code potrò, eventualmente, guidarti.

Ecco come reperire il dato:

Andrea_C_0-1678282758131.png

Questo genere di verifica si rivelerà essere molto utile in quanto hai indicato che quest'anomalia di visione si è presentata solo su 2 canali specifici.

Attendo quindi un tuo cortese riscontro.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes