in data 16-09-2017 11:47 AM
Ho acquistato il mese scorso una tv Q7C da 49" che ha presentato da subito problemi di bande verticali più scure sui colori verde/grigio/blu. Ho sostituito il prodotto con un altro dello stesso tipo e dopo pochi giorni il problema si è presentato anche su quella nuova tv.
A quel punto mi sono orientato sulla Q7F, sperando fosse un problema della sola serie di tv curve.
Purtroppo anche la Q7F è afflitta da questo problema. Ho già contattato l'assistenza che mi ha consigliato un reset delle impostazioni della tv alla configurazione di fabbrica. Questo ha effettivamente risolto il problema, che però tende a ripresentarsi dopo qualche giorno di utilizzo, e senza modifica alcuna dei parametri dell'immagine.
Per rendere ancora più chiaro il problema, allego una foto di quando il problema è evidente, ed una foto di pochi minuti dopo aver effettuato il reset.
Credo a questo punto che la linea QLED, almeno i 49", siano afflitti da un problema di tipo software. Non si spiega altrimenti come effettuando un reset il problema si risolva per poi tornare pari pari a distanza di qualche giorno.
Naturalmente tutte le tv provate utilizzavano l'ultima versione del firmware disponibile.
Posso sperare in una soluzione? Altrimenti valuterò una restituzione definitiva con rimborso, rivolgendomi dopo tanti anni con Samsung ad altri marchi.
Grazie
Marcello
Pre-reset
Post-reset
in data 18-09-2017 04:37 PM
Ciao Marcello, benvenuto nella nostra community!
Quanto riscontri si presenta con tutte le sorgenti esterne collegare?
In questo caso ho notato che utilizzi il Tv collegato ad un Pc.
Al fine al fine di poter attivare tutte le azioni necessarie a una rapida risoluzione del tuo caso, occorrerà procedere con la perizia del prodotto da parte di un nostro centro assistenza autorizzato.
Restiamo a disposizione :smileywink:
Buona giornata:smileyhappy:
in data 18-09-2017 04:41 PM
Quanto riscontro si presenta con qualsiasi sorgente, esterna o non.
Ad esempio, il problema è evidente anche nell'immagine di test all'interno della sezione 'Auto-diagnosi', ed è visibile anche sulle immagini della tv che appaiono quando una sorgente esterna non è collegata alla tv.
La perizia può essere effettuata a domicilio? Se sì, si può concordare una fascia oraria compatibile col mio lavoro?
Potrei ad esempio tutti i venerdì dalle 16:30 in poi.
Grazie
in data 18-09-2017 04:42 PM
In aggiunta, tengo a precisare che questo problema ha riguardato nella stessa identica modalità tutti i modelli da me provati: due Q7C e l'attuale Q7F.
in data 22-09-2017 06:35 PM
Ciao FoggyPunk,
Ti informo che verrai ricontattato dal reparto di competenza per attivare la richiesta tecnico al nostro centro autorizzato:smileywink:
Ciao!:smileyhappy:
in data 23-09-2017 06:23 PM
ciao a tutti anche io ho questo problema!
premettendo che ho acuqistato il prodotto da 55", e dopo 10 giorni ho dovuto sostituirlo per 3 pixel bruciati, ma adesso con quest altro ho un problema di una striscia verticale verso la parte sx del televisore e ai bordi si notano delle linee curve accentuate.
in data 23-09-2017 06:27 PM
Anche nel tuo caso il problema si risolve temporaneamente resettando la TV nel menu 'Supporto' -> 'Auto-diagnosi'?
in data 23-09-2017 07:20 PM
no ho fatto due volte ma rimane uguale
in data 23-09-2017 07:28 PM
credo sia un problema diverso allora. il mio sembra di natura software e riguardava tanto l'attuale Q7F che le altre due Q7C che ho provato. entrambe 49"
in data 24-09-2017 05:18 PM
Ecco