Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio solo con sorgente HDMI decoder SKY Q

(Argomento creato il giorno: 25-10-2020 05:44 PM)
15293 Visualizzazioni
MC66
First Poster
Opzioni

Buonasera, da oggi riscontro sul mio TV modello UE55C7000 un problema audio (assolutamente assente) con la sola sorgente HDMI connessa a Sky Q.

Il digitale terrestre (sorgente TV) e altri dispositivi (Chromecast) hanno un audio normale.

Fino a ieri tutto funzionava bene.

Ho provato con la diagnostica a risolvere il problema ma non ci sono riuscito.

La versione software Tv è T-VALDEUC-2004.0 che ho provato ad aggiornare ma che non mi ha dato esito.

Preciso che ho resettato il decoder Sky, ho cambiato il suo cavo HDMI ma non ho avuto nessun risultato. Se attacco il decoder ad altro TV invece l'audio c'è, quindi il decoder dovrebbe essere a posto.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MC66, benvenuto in Community 🙂

Hai provato anche a scambiare le porte HDMI, inserendo quindi la Chromecast nella medesima porta utilizzata per collegare il decoder Sky oppure collegando alla stessa porta un'altra periferica (ad esempio una soundbar)?

Se l'audio viene riprodotto regolarmente escluderei un problema del TV, ma potrebbe dipendere da un'impostazione errata di qualche parametro.

Hai per caso modificato qualche settaggio audio sul tuo TV? Hai provato, eventualmente, a resettare le impostazioni audio dall'apposito menu?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BiancaMar
Explorer
Opzioni

Anche io ho lo stesso maledetto problema con il decoder secondario Sky Q Platinum che è collegato con un 19 pollici Sky Hd  Dolby. Si vede benissimo ma non si sente un ... Ora sono 3 mesi che provo a ricomprarmene uno piccolo e mi dicono che Sky Q non riesce a collegarsi con Tv piccole e che quindi non hanno tecnologie simili a quelle di 32 pollici o superiori. Mi parlano di HDR... quindi? Se condo Sky e le maggiori marche di Tv in camera da letto o studi, che spesso non sono enormi, bisogna avere Tv a parete antiestetiche? Ma che capoccua di M avete?

0 Likes