Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio ps5 con Samsung Q950T

(Argomento creato il giorno: 13-03-2021 01:54 PM)
1961 Visualizzazioni
Trevisxx
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho comprato 2 giorni fa un Samsung Q95T... ho collegato la ps5 alla porta Hdmi 4 , ma alla prima accensione non c’è mai l’audio.

Consigli?il rivenditore mi ha detto che volendo mi cambia il tv, ma a quanto pare è un problema di questa serie di tv .

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Trevisxx, benvenuto in Community!

Ti chiedo due precisazioni; il tuo TV è il modello Q95T o Q950T?

Nel tuo messaggio indichi che "alla prima accensione non c’è mai l’audio": significa che per sentire l'audio devi spegnere e riaccendere la console o la TV? Questo escluderebbe un problema sul cavo di collegamento, in quanto perfettamente in grado di trasferire l'audio.

Con altre periferiche il problema non si presenta?

Hai testato anche le altre porte HDMI?

L'audio viene trasmesso dagli altoparlanti integrati nel TV oppure sfrutti una sorgente esterna?

L'ultima versione software disponibile per il Q95T è la 1497.0, confermi che si tratti della versione che hai attualmente installata? Nel caso in cui avessi necessità di aggiornare il prodotto puoi farlo anche manualmente, scaricando il pacchetto di installazione dal nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q95TATXZT/#downloads

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Trevisxx
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia

la versione è Q95T...

quando accendo la tv e poi la play non c’è mai l’audio della PlayStation 5, devo spegnere e riaccendere la tv per farlo funzionare .

non uso dispositivi audio esterni .
adesso provo a scaricare manualmente l’aggiornamento firmware per vedere se il problema si risolve .
Mi potreste dire se il Samsung Q95R ha la porta hdmi 2.1?

secondo voi è meglio del Q95R visto che è 8k?

il rivenditore sarebbe disposto a sostituirmelo con il Q95R ad un prezzo scontato ... voi lo cambiereste ?

grazie a tutti per le risposte 

0 Likes
Trevisxx
Explorer
Opzioni

Ho aggiornato a l’ultimo firmware disponibile manualmente.....ma il Problema non si è risolto,continua a mancare l’audio quando accendo la ps5

0 Likes
marctiello
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema,ho un Q95T e quando collego la ps5 alla porta HDMI4 non si sente l'audio e devo riavviare la play,in più ora non riconosce neanche il segnale video 

0 Likes
Trevisxx
Explorer
Opzioni

Ciao, io alla fine ho restituito il televisore. Dopo 15 anni che compro solo tv Samsung con la frequenza di un televisore ogni due anni , ho dovuto passare alla concorrenza .

comunque,per il problema che riscontri... non spegnere la play , se hai qualcos’altro collegato nelle porte hdmi  ( es. hdmi1) dopo aver acceso la play e riscontri che non c’è audio,passa su hdmi 1 e poi ritorna sulla hDmi 4 e vedrai che l’audio funziona 

0 Likes
marctiello
First Poster
Opzioni
Il problema è che ora non mi riconosce neanche il video
0 Likes
Trevisxx
Explorer
Opzioni

Devi staccare l’alimentazione del televisore  e poi funziona . In alternativa  ripristina le impostazioni del tv e lascia la PlayStation accesa ,al riavvio fai la configurazione Della tv e ti riconoscerà di nuovo la ps5

0 Likes
marctiello
First Poster
Opzioni
Ok proverò così grazie mille
0 Likes
Trevisxx
Explorer
Opzioni

Di nulla....Facci sapere se risolvi Il problema 

0 Likes
marctiello