in data 14-12-2021 04:35 PM
buonasera,
ho da poco acquistato , circa un mese, un tv SAMSUNG QE55Q60AAU, ieri sera cambiando canale tv da rai 1 a rai 2 (ho lasciato la tv sintonizzata su rai 2 per oltre 1 minuto) e successivamente su rai 3 l'audio era sempre quello di rai 1 mentre l'immagine era quella giusta. Continuando a cambiare canale, quindi italia 1 etc etc l'audio è sparito del tutto.
Spenta la tv e riaccesa è tornato tutto normale salvo per poi ripetere lo stesso problema nel pomeriggio.
aggiungo inoltre che la tv è temporaneamente scollegata da internet.
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-12-2021 11:09 AM
Ciao Enrico441,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere particolarmente insolita.
Ti chiedo subito se, una volta riacceso il televisore, l'anomalia si è ripresentata o il funzionamento è stato quello consono.
Segui pure il seguente percorso dal menu del tv:
In questa schermata sono riportate diverse informazioni inerenti al tv. Assicurati che la versione software installata sul tuo tv faccia riferimento alla versione 1805.4.
Se il firmware dovesse differire da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Ti suggerisco, inoltre, di procedere con quelle che sono le procedure di manutenzione del tv. Qui i percorsi da seguire per ripristinare totalmente il tv:
Questo genere di azione correttiva permette di risolvere piccoli bug software che talvolta si possono presentare.
Tieni a mente che il ripristino del tv scollegherà i vari account collegati alle applicazioni e sarà poi necessario reinserire tutti i dati al loro interno.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 15-12-2021 11:09 AM
Ciao Enrico441,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere particolarmente insolita.
Ti chiedo subito se, una volta riacceso il televisore, l'anomalia si è ripresentata o il funzionamento è stato quello consono.
Segui pure il seguente percorso dal menu del tv:
In questa schermata sono riportate diverse informazioni inerenti al tv. Assicurati che la versione software installata sul tuo tv faccia riferimento alla versione 1805.4.
Se il firmware dovesse differire da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Ti suggerisco, inoltre, di procedere con quelle che sono le procedure di manutenzione del tv. Qui i percorsi da seguire per ripristinare totalmente il tv:
Questo genere di azione correttiva permette di risolvere piccoli bug software che talvolta si possono presentare.
Tieni a mente che il ripristino del tv scollegherà i vari account collegati alle applicazioni e sarà poi necessario reinserire tutti i dati al loro interno.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 27-12-2021 09:27 AM
Ciao
grazie per la celere risposta e mi scuso per il ritardo con cui ho risposto io,
la TV era aggiornata alla versione 1805.4 , ho proceduto al reset come indicato e sembra che il problema non si sia più presentato, speriamo bene.
Grazie ancora! e buone feste!
in data 05-02-2022 02:38 AM
Buonasera, ne approfitto per dire che anche la mia QE55Q64TAUXZT ha lo stesso problema, si sente solo audio di rai1 e poi se cambio canale non da alcun suono, premetto che i suoni di sistema e delle varie app ci sono. Ho provato le due soluzioni da voi elencate ma non dà nessun cambiamento. Versione software 2101 e non da nessun aggiornamento. Grazie mille per l'attenzione.
in data 10-03-2022 03:02 PM
in data 10-03-2022 03:04 PM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 25-11-2023 02:58 AM
Buongiorno, non è insolita, è successo anche a me, io ho un Q80AA 55 TV.
Grazie a voi ho eseguito le istruzioni indicate... resettato... il televisore è tornato normale.
Spero che non si ripresenti più.
Grazie
in data 26-06-2024 10:21 PM
in data 27-06-2024 03:41 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @sepa57. 🤝
Potresti indicarmi qual è il codice modello del tuo TV?
L'audio viene riprodotto dunque, sul canale 7 e sulle app presenti sul TV? Per quanto concerne gli altri canali, riesci a visionare esclusivamente il video?
Quale versione software possiede il tuo TV? Puoi reperire il dettaglio in questo modo:
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico in questo modo:
Mi fai sapere? 😊
Resto a completa disposizione.
Buona giornata
in data 03-09-2024 04:50 PM
Buonasera,
ho il medesimo problema.
ho provato con il reset, aggiornamento software e controllato qualità segnale.
non riesco a risolvere in nessuno modo.
il problema si risolve solo se viene staccata la spina alla tv e comunque si ripresenta nel momento in cui la tv si spegne e riaccende nuovamente.