08-03-2021 12:44 AM - modificato 08-03-2021 12:46 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-02-2022 09:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, io ho avuto questo problema su un 55” pollici non entry-level, ho postato un paio di settimane fa ma il supporto Samsung non mi ha risposto. Allora ho deciso di usare la live chat del sito Samsung e dopo un po’ di attesa sono stato messo in contatto con il supporto che ha risolto indicandomi come re-installare lo SmartHub.
Spero possa essere d’aiuto.
in data 06-02-2022 12:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non e' affatto vero, TIZEN e' uno dei peggiori OS per Smart TV, infatti Samsung sta' pensando di sostituirlo e di lasciarlo solo per i prodotti Wearable. Samsung usa TIZEN sulle sue TV sia per la gestione delle immagini che per la GUI mentre per esempio Philips e Sony usano due OS, uno per le immagini e audio e Google TV per la GUI. Usare un solo OS sulle Smart TV per fare tutto non e' mai un successo secondo me.
in data 06-02-2022 11:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mah, allora gli addetti al settore non sanno neanche loro cosa dicono.
Comunque leggo di problemi alle app e al sistema smart anche per altre marche, quindi non ho ancora capito quali sono le migliori alla fine. Mi sembra di aver capito che i 32 pollici, avendo evidentemente poco mercato, sono tutti mediamente mediocri.
In ogni caso, così come il problema è venuto, oggi magicamente, senza fare nulla, è sparito e l'app è tornata a funzionare bene. Boh
in data 20-02-2022 04:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve a tutti. Posseggo uno Smart tv Samsung UE49KU6500 produzione 2017. Fino ad un mese fa l'applicazione Netflix funzionava alla perfezione, da circa 3 settimane non riesco più ad accedere. Presenta i problemi descritti da altri utenti nel forum: l'applicazione si apre, carica la schermata introduttiva in cui si vedono le varie locandine dei film ma nel momento in cui vai a premere su "accedi" o "registrati" esce la rotellina di caricamento e l'applicazione si chiude passando al digitale. Dopo aver provato invano ad effettuare reset di ogni tipo ho contattato il servizio clienti e ho fatto presente la problematica. Il servizio clienti ha accesso da remoto al mio televisore effettuando degli hard reset sia della dashboard con le app e sia del televisore; nonostante tutti gli interventi e tutti i reset l'applicazione Netflix non funziona mai. Premetto che tutte le altre app funzionano alla perfezione. Dopo una seconda chiamata al servizio clienti, un'operatrice non sapendo come risolvere il problema mi ha detto che il problema é che il TV ormai é obsoleto per la versione di Netflix. A me sembra molto strano dato che le altre app funzionano, l'app Netflix parte regolarmente e non mostra messaggi di errore di incompatibilità con il TV. Ad oggi per poter sopperire a questo problema sono stato costretto ad acquistare una Firestick Amazon e ad utilizzare Netflix nuovamente. Come é possibile risolvere il problema?
P.S. ho anche effettuato un aggiornamento del software TV con chiavetta scaricato direttamente dal sito SAMSUNG.
in data 26-04-2022 11:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera a tutti sono nuovo della chat, sono possessore di 2 tv samsung molto recenti, ed ho avuto lo stesso problema nel giro di un mese con entrambi.
Avvio netflix (che ha sempre funzionato bene) e mi dice che la password non è corretta con la mail inserita (naturalmente invece lo è tanto che su gli altri disposti va correttamente)
Ho già privato a scollegare la TV x più di 30 secondi, reinstallare netflix ed anche resettare la hub ma niente, che posso fare?
in data 28-04-2022 04:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mrk83,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita e avrei piacere di approfondirla per poterti assistere adeguatamente.
Partirei, per prima cosa, dalla verifica più immediata e banale. Talvolta capita d'inserire la password scordandosi delle lettere maiuscole o caratteri speciali presenti al loro interno. Questo, su un televisore, può avvenire più facilmente in quanto l'azione d'inserimento non è immediata.
Ti sei assicurato quindi d'inserire la password inserendo la corretta combinazione alfa numerica?
Hai provato a modificare la password dell'account Netflix e far poi l'accesso al servizio?
Indichi di aver ripristinato lo smart hub. Hai invece ripristinato totalmente il tv? Fornendomi il codice modello dei 2 terminali potrò fornirti i percorsi da seguire all'interno del menu del tv.
Tali dati potrai reperirli seguendo queste semplici indicazioni:
Su altri applicativi, riscontri la medesima anomalia?
Attendo tue.
Ciao!
in data 04-05-2022 07:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea ti ringrazio intanto per aver risposto, avevo già fatto tutte le prove del caso ma niente, la password era corretta perché negli altri dispositivi andava, il problema era solo nei 2 tv samsung uno QE43Q60R e l'altro un QE55Q7, in ogni modo ho risolto così:
Ho disconnesso tutti i dispositivi da Netflix e poi ho cambiato password ora magicamente va di nuovo.
Lo scrivo perché magari se a qualcun altro succede almeno non si perde con procedure inutili.
Grazie cmq sei stato molto gentile ad interessato
in data 03-07-2022 10:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao scusa se ti scrivo dopo un anno ma ho il tuo stesso problema, posso chiederti come hai risolto?
in data 03-07-2022 11:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao. Ho risolto disinstallando tutto, dopo il reset totale ho di nuovo inserito tutte le app. Mi raccomando alle password, una fatica... Auguri! Certo che il Samsung dà bei oroblemi
in data 27-11-2022 06:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare