Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Ambient Mode Samsung Q9F

(Argomento creato il giorno: 09-01-2019 10:27 AM)
556 Visualizzazioni
mikipedia
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele. Nel mese di ottobre scorso, ho acquistato un televisore Samsung Q9F, nello specifico il modello è QE65Q9FAM. Purtroppo solo di recente ho scoperto la modalità "ambient mode" dei televisori QLED Samsung e volevo provarla. Il problema è che la mia tv non ne dispone. Informandomi un po' ho trovato in rete che soltanto i modelli del 2018 sono predisposti di questa feature. Le considerazioni da fare però sono due:

1) L'ho acquistato in un negozio di elettronica e al tempo mi avevano detto che fosse un modello del 2018.

2) Il telecomando (smart remote) ha il tasto per la ambient mode, ma non risponde in nessun modo, in nessuna modalità.

Spero che con il vostro aiuto sia possibile fare un po' di chiarezza su questa faccenda. Vi ringrazio anticipatamente!

0 Likes
3 Risposte
onesim
Voyager
Opzioni

Ciao,

penso che la sigla QE65Q9FAM corrisponda al modello precedente a quelli uscuti nel 2018 e se non erro non disponevano della modalità ambient...

Secondo me per come funziona ora l'ambient mode (ma è un opinione personale), potresti farne benissimo a meno, nel senso che se vuoi tenere accesa la tv a mo' di quadro o picture frame, puoi sempre mettere la foto su una chiavetta e lasciare la tv accesa. Forse consuma un po' di più ma se tale uso è sporadico va più che bene.

Io ad esempio a Natale con i parenti ho lasciato accesa la tv con uno sfondo animato con i cristalli di neve che scendevano, molto soft. Senza sfruttare l'ambient mode, benchè il mio modello sia del 2018.

Buona giornata

0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

La tua tv è un modello 2017 quella del 2018 è la qe65q9fna che ha l'ambient mode 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mikipedia,

ti confermo quanto anticipato da @Kawa2501: i Tv del 2017 non dispongono di Ambient Mode, che è stato introdotto nel 2018.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes