Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA ALEXA / AGGIORNAMENTO TV

(Argomento creato il giorno: 27-07-2024 08:26 PM)
885 Visualizzazioni
AndreaS96
Student
Opzioni

Ciao a tutti, 

ho una Samsung Tv QLED - QE75Q75AATXZT e da qualche giorno non funziona più Alexa con il comando vocale.

Se pronuncio il nome Alexa esce la scritta “Caricam. Amazon Alexa”.

Ho provato a verificare se fosse necessario aggiornare la tv ma niente. 

qualcuno riesce ad aiutarmi?

grazie in anticipo 

0 Likes
18 Risposte
Simonetech92
Apprentice
Opzioni

Come già detto nella precedente risposta, sono entrambi aggiornati, ed Alexa ha cominciato a non funzionare prorprio dopo l'aggiornamento. Non credo che siano i clienti Samsung a dover richiedere ad Amazon un supporto per una questione del genere, ed anche stesso, ho già contatattato Amazon in merito alla sua Skills Smart Thing notficando il problema. Non ho ricevuto nessuna risposta. Mi sembra logico che dal momento in cui non mi sembra di esser l'unico ad avere questo problema ci sia un problema tra l'aggiornamento delle tv e l'app Alexa, quindi sarebbe meglio risolvere. Ho provato Bixby giusto per accertarmi che il microfono ed i comandi vocali funzionassero, e visto che funzionano non credo che ci sia altro da dire in merito, sarebbe il caso che gli sviluppatori Samsung testino gli aggiornamenti con le varie skills di terze parti prima di rilasciarli visto che a quanto pare questo è il problema. Ribadisco il concetto che se uno ha fatto un integrazione smart home tutto basato su alexa e fa affidamento ad utilizzare anche le TV a questo scopo avendole comprate apposta, sarebbe meglio che queste funzionassero.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Simonetech92,

proprio perché l'assistente vocale Bixby risponde correttamente ai comandi, e date le prove svolte, l'irregolarità è certamente localizzata nel servizio proposto da Amazon.

Proprio per questo motivo, e dal momento che Samsung non può andare ad interagire direttamente sul codice sorgente di Alexa, l'invito è quello di segnalare il tutto al servizio clienti del produttore di questo servizio.

Tienici aggiornati sull'esito della segnalazione inoltrata ad Amazon.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Simonetech92
Apprentice
Opzioni

Trouble shooting funzionante fornito da Amazon: sloggarsi dall'app alexa sulla TV. Andare sulle app della tv, in scaricate selezionare alexa ed eliminarla, poi re-installarla e riloggarsi con l'account. Ora funzionano di nuovo. [SOLVED]

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simonetech92, 

siamo lieti che abbia risolto effettuando questi passaggi suggeriti dal provider e ti ringraziamo per averli condivisi in Community, così che siano d'aiuto anche ad altri utenti! 😊

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dennys89
Journeyman
Opzioni

Risolto anch’io come @Simonetech92 e sono 10 giorni che funziona correttamente! 

Markino1010
First Poster
Opzioni

Salve, grazie per aver condiviso su come risolvere il problema, ma io mi sono sloggiato, eliminato l'app e reinstallata riloggandomi, ma niente, il mio Echo che fino a prima di andare in ferie funzionava perfettamente, adesso mi accende e spenge la TV e mi cambia canale, ma non alza o abbassa il volume. Mentre dal telecomando funziona la parte vocale

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Markino1010,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, ti chiedo gentilmente d'indicarmi il codice modello del TV in tuo possesso. Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
andysens78
First Poster
Opzioni
Model Code : QE65Q70AATXZT
Problemi con alexa. Provo già disinstallare ed installare nuovo ma niente.. il servizio assistenza dice di installare bixby ma tenendo premuto il il microfono dice è necessrio configurare l'assistenza vocale premendo imposta subito non fa niente.. quindi funziona vocale sparita con bixby inesistente.. come risolvere grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao andysens78, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando durante l'utilizzo di Alexa? Tale irregolarità ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento software del TV? 

Hai verificato se il TV risulti aggiornato all'ultima versione disponibile? 

Per quanto concerne, invece, il test proposto dal nostro supporto tecnico, hai avuto modo di verificare che il TV risulti regolarmente connesso ad una rete? 

Hai provveduto, inoltre, ad attivare l'assistente vocale Bixby dalle impostazioni? Potrai controllare questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate di seguito: 

Danilo_L_0-1729083549047.png

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes