in data 27-10-2019 08:40 PM
Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di sky
in data 25-04-2020 10:42 AM
Salve a tutti . Dopo aver letto tutte le discussioni e facendo diversi tentativi , ho trovato una soluzione .
Non risolve tutto ma almeno risparmia la fastidiosa cosa di dover staccare la spina o usare 2 telecomandi per lo spegnimento manuale del decoder .
Ho risolto così : impostate SKY sulla barra dei preferiti iniziale , passandoci sopra comparirà un menu in alto con diverse opzioni tra cui " Alimentazione " . In pratica ogni volta che spegnete la tv e sapete che rimarrà spenta per qualche ora allora con il telecomando della tv , andate a spegnere manualmente il decoder sky PREMENDO SUL MENU " ALIMENTAZIONE" ( come vi ho detto prima ) e poi spegnete la tv . Così entrambi saranno spenti.
nel momento che accenderete la tv si accenderanno entrambi senza blocchi .
Ho notato che questo avviene solo quando il decoder rimane acceso per un numero di ore superiore a 3/4 ore . In genere a me capitava la notte . Ovvero La sera funzionava , spegnevo normalmente e la mattina era in blocco .
credo che il BUG sia collegato con il comando ANYNET e che non spenga il dispositivo nel momento che spegnete la tv , lo lascia acceso in pratica , e al momento dell accensione va in palla.
spero che possa esservi utile in attesa di ulteriori risoluzioni definitive da SAMSUNG .
25-04-2020 02:14 PM - modificato 25-04-2020 02:16 PM
Ciao, a me le ore non c'entrano, me lo fa anche dopo 1 minuto 😞
penso sia già noto il trucco di spegnere tutto ma anche per una questione di principio io non userò quel sistema. soprattutto perchè è una cosa lunga e ho il decoder dentro un armadietto xD
anynet non dovrebbe spegnere il decoder, ha solo la funzione di accenderlo o di accendere altre cose collegate e di cambiare le sorgenti, (anche perchè sulle altre TV senza BUG con anynet attivo non ha mai spento il decoder)
il bug lo fa sia quando è abilitata o disabilitata quella funzione 😞
in data 26-04-2020 03:44 PM
Ma scusa, come fa ad essere un problema del televisore? E' il decoder che va in blocco, no il televisore.
in data 26-04-2020 03:47 PM
in data 26-04-2020 04:07 PM
Per vari motivi:
il decoder funziona con altre 90 televisori tranne che con samsung ( e vale per tutti gli utenti del forum )
altro motivo perche e' la tv che lo fa bloccare inviando un segnale sbagliatro tramite la porta hdmi
blocca anche le console di gioco per lo stesso motivo e alcune soundbar
di fatti se provi ad accendere una mercedes con la chiave della fiat non si accende ... ma non e' colpa della mercedes ...........
in data 26-04-2020 08:12 PM
Si di sicuro dipende dalla TV , 100% . Infatti ho gli stessi problemi con la SOUNDBAR SAMSUNG che si spegne con La tv ma non si accende . Finché non uscirà un aggiornamento del software che risolve i problemi non possiamo far altro che spegnere manualmente i dispositivi .
Io per il decoder di sky devo spegnerlo sulla barra del menu ( su ALIMENTAZIONE) prima che vado a dormire quando spengo la tv ( durante il giorno spesso rimane accesa ) , E la soundbar la devo accendere manualmente perche' non si accede insieme alla tv .
Purtroppo al momento non ci sono soluzioni
in data 27-04-2020 11:57 AM
in data 06-05-2020 11:42 AM
tv: SAMSUNG QE49Q70RAT
DECODE SKE PLATINUM
Salve, io notato proprio questo. In pratica dopo decine di tentavi, ho visto che se spendo tutto (tv e decoder) tramite il teleocmando configurato di sky q (platinum) allora l'accesione futura darà problemi .... in pratica non "legge" il decoder e mi da verifica alimentazione dipositivo ...devo togliere alimentazione al decoder per far funzionare il tutto.!
c'è UN MODO PER RISOLVERE?
in data 06-05-2020 11:47 AM
No
in data 06-05-2020 12:06 PM
No, nessuna soluzione. L'assistenza ufficiale Samsung non è in grado di risolvere.