Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema accensione/decoder sky Q black

(Argomento creato il giorno: 27-10-2019 08:40 PM)
30482 Visualizzazioni
GiuseppeArdito
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di skyQuesta è la schermata iniziale di sky

0 Likes
289 Risposte
StefanoCostanti
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti . Dopo aver letto tutte le discussioni e facendo diversi tentativi , ho trovato una soluzione . 
Non risolve tutto ma almeno risparmia la fastidiosa cosa di dover staccare la spina o usare 2 telecomandi per lo spegnimento manuale del decoder .

Ho risolto così : impostate SKY sulla barra dei preferiti iniziale , passandoci sopra comparirà un menu in alto con diverse opzioni tra cui " Alimentazione " . In pratica ogni volta che spegnete la tv e sapete che rimarrà spenta per qualche ora allora con il telecomando della tv , andate a spegnere manualmente il decoder sky PREMENDO SUL MENU " ALIMENTAZIONE"  ( come vi ho detto prima ) e poi spegnete la tv . Così entrambi saranno spenti.

nel momento che accenderete la tv si accenderanno entrambi senza blocchi . 

Ho notato che questo avviene solo quando il decoder rimane acceso per un numero di ore superiore a 3/4 ore . In genere a me capitava la notte . Ovvero La sera funzionava , spegnevo normalmente e la mattina era in blocco .

credo  che il BUG sia collegato con il comando ANYNET e che non spenga il dispositivo nel momento che spegnete la tv , lo lascia acceso in pratica , e al momento dell accensione va in palla.

spero che possa esservi utile in attesa di ulteriori risoluzioni definitive da SAMSUNG .

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni

Ciao, a me le ore non c'entrano, me lo fa anche dopo 1 minuto 😞
penso sia già noto il trucco di spegnere tutto ma anche per una questione di principio io non userò quel sistema. soprattutto perchè è una cosa lunga e ho il decoder dentro un armadietto xD
anynet non dovrebbe spegnere il decoder, ha solo la funzione di accenderlo o di accendere altre cose collegate e di cambiare le sorgenti, (anche perchè sulle altre TV senza BUG con anynet attivo non ha mai spento il decoder)
il bug lo fa sia quando è abilitata o disabilitata quella funzione 😞

0 Likes
Tizianocatini
Apprentice
Opzioni

Ma scusa, come fa ad essere un problema del televisore?  E' il decoder che va in blocco, no il televisore.

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni
con chi ce l'hai? prova a rileggere bene tutto il thread
0 Likes
MauroAgriFattoria
Journeyman
Opzioni

Per vari motivi:

il decoder funziona con altre 90 televisori tranne che con samsung ( e vale per tutti gli utenti del forum ) 

altro motivo perche e' la tv che lo fa bloccare inviando un segnale sbagliatro tramite la porta hdmi

blocca anche le console di gioco per lo stesso motivo e alcune soundbar

di fatti se provi ad accendere una mercedes con la chiave della fiat non si accende ... ma non e' colpa della mercedes ...........

StefanoCostanti
Apprentice
Opzioni

Si di sicuro dipende dalla TV , 100% . Infatti ho gli stessi problemi con la SOUNDBAR SAMSUNG che si spegne con La tv ma non si accende . Finché non uscirà un aggiornamento del software che risolve i problemi non possiamo far altro che spegnere manualmente i dispositivi . 
Io per il decoder di sky devo spegnerlo sulla barra del menu ( su ALIMENTAZIONE) prima che vado a dormire quando spengo la tv ( durante il giorno spesso rimane accesa ) , E la soundbar la devo accendere manualmente perche' non si accede insieme alla tv .

Purtroppo al momento non ci sono soluzioni 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MauroAgriFattoria,

se hai attivato la funzione Game Mode, potresti fare un tentativo disattivandola?

Facci sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Never76
Explorer
Opzioni

tv: SAMSUNG QE49Q70RAT

DECODE SKE PLATINUM

Salve, io notato proprio questo. In pratica dopo decine di tentavi, ho visto che se spendo  tutto (tv e decoder) tramite il teleocmando configurato di sky q (platinum) allora l'accesione futura darà problemi .... in pratica non "legge" il decoder e mi da verifica alimentazione dipositivo ...devo togliere alimentazione al decoder per far funzionare il tutto.!

c'è UN MODO PER RISOLVERE?

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni

No :smiling-cat-face-with-heart-shaped-eyes:

0 Likes
Nicos10
Journeyman
Opzioni

No, nessuna soluzione. L'assistenza ufficiale Samsung non è in grado di risolvere.

0 Likes