in data 27-10-2019 08:40 PM
Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di sky
in data 07-05-2020 11:26 AM
in data 07-05-2020 11:27 AM
Ciao IVANO1970,
comprendiamo perfettamente il vostro punto di vista e vi ringraziamo per le segnalazioni che ci inoltrate.
Come supporto, provvediamo sempre a segnalare i casi pervenuti mediante la Community e tutti i canali di assistenza a disposizione.
Ci teniamo a precisare che i test suggeriti non sono volti a ridurre le possibilità di utilizzo del tv, ma a svolgere tutte le indagini utili al fine di individuare un'eventuale causa lato tv.
Anche il supporto tecnico, nel momento in cui svolge le verifiche in tempo reale, ha l'obiettivo di individuare la natura di un determinato comportamento del prodotto e individuare, così, le modalità di assistenza.
Nel momento in cui, tuttavia, lato tv non emergono malfunzionamenti, non abbiamo una possibilità concreta di intervento, specialmente se il comportamento descritto si presenta su una periferica nello specifico.
Il nostro invito a contattare il supporto tecnico, ad ogni modo, è sempre valido per chi ancora non avesse provveduto, in quanto abbiamo la volontà di verificare ogni singolo caso al fine di accertare il corretto funzionamento del prodotto.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
07-05-2020 11:51 AM - modificato 07-05-2020 11:52 AM
Veronica F. Grazie per la risposta.
Siamo sempre allo stesso punto; ripeto siete a conoscenza che il problema è HDMI vs SORGENTE Esterna ( tu scrivi 1 determinato oggetto, ma non è così: lo fa con sky q, con le sound bar, con i lettori DVD etc); per cui il troubleshooting lo dovete fare in casa prendendo 1 TV dalla serie Q70 ed un decoder skyq oppure soundbar e cercare di replicare il difetto.
Chiedere ad esempio a me di disattivare GAME MODE ad un altro ACT SYNC ad altro l'ingresso PLUS non è la strada giusta, perchè vi sono n fattori a contorno che potrebbero invalidare, inficiare il test ( cavi HDMI diversi, FW magari non aggiornati, altri settaggi modificati).
Tuttavia leggendo il tuo commento è palese che siamo in presenza di un muro contro muro; perchè se scrivi : "Nel momento in cui, tuttavia, lato tv non emergono malfunzionamenti, non abbiamo una possibilità concreta di intervento, specialmente se il comportamento descritto si presenta su una periferica nello specifico".
Il fatto che ancora dopo mesi e mesi, pagine e pagine, di lamentele, si scriva ancora che dal lato TV non emergono malfunzionamenti, vuol dire che non ne usciamo; e vuol dire anche ad ulteriore conferma che il vostro supporto tecnico non ha fatto i test (in casa) di cui parlavo.
Personalmente fosse per me non mi perderei più in chiacchiere, email, telefonate perchè riesco a gestire la cosa spegnendo prima il decoder e poi la TV; ma sfortunatamente ( per lo specifico caso) vivendo in famiglia con altre 5 persone e non essendo le suddette pazienti, devo costantemente ricevere telefonate del tipo " si è bloccato sky; non si accende la console"........... Tutti problemi nati, per magia, a Gennaio 2020 con questo nuovo acquisto.... Saluti
in data 07-05-2020 12:49 PM
"specialmente se il comportamento descritto si presenta su una periferica nello specifico."
Qui ti devo contraddire, non si tratta di un problema riscontrato solo con il decoder di Sky, ma anche con tante altre periferiche. C'è chi ha problemi con console, chi con soundbar, qualcuno addirittura con periferiche Samsung. Da qui si evince che è un problema della gestione delle porte HDMI del TV e il supporto individuale non serve a nulla.
in data 07-05-2020 01:42 PM
confermo , io ho una Soundbar SAMSUNG HW-K335 e riscontro problemi di ACCENSIONE/SPEGNIMENTO automatico nello stesso modo . a volte si riaccende da sola dopo che ho spento la tv o non si accende quando la accendo .
Invece per lo spegnimento , si spegne sempre insieme alla tv . ( per poi riaccendersi da sola subito dopo)
07-05-2020 02:45 PM - modificato 07-05-2020 03:06 PM
continuate a cancellare il mio messaggio.
Cortesemente sarebbe gradita una spiegazione anche in forma privata
EDIT : TUTTO OK GRAZIE
Saluti
in data 07-05-2020 03:00 PM
Ciao @IVANO1970,
ho provveduto a ripristinare il tuo messaggio che effettivamente era stato filtrato dal sistema come SPAM.
Il filtro antispam talvolta può attivarsi quando vengono pubblicati messaggi molto lunghi, con molte foto o contenenti dei link o delle parole chiave, quando vengono modificati più volte in poco tempo o in presenza di due o più di queste situazioni.
In casi simili consigliamo di contattarci privatamente, così da poter intervenire subito
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Moderator
in data 07-05-2020 03:04 PM
Grazie Cornelia,
infatti non capivo perchè il messaggio venisse cancellato. Grazie per la spiegazione
in data 07-05-2020 03:08 PM
in data 07-05-2020 03:12 PM