in data 23-02-2019 09:20 AM
Buongiorno.
Acquistato il tv in oggetto da una settimana. Premettendo di essere rimasto un po deluso dalla qualità delle immagini. Ho un problema.
Il tv si accende praticamente tutti i giorni da solo. Notte o giorno è indifferente.
Il fw è aggiornato all' ultima versione (1202). Ho eliminato la sintonizzazione dei canali automatica in standby (cosa che ho fatto con tutti i samsung che ho avito 4 dalla serie c in poi).
Resettato il tv. Niente.
Inoltre, proprio mentre scrivo da solo è apparso il menu home. Senza nessuno premesse nulla...
Misteri...
Grazie a chi saprà aiutarmi
in data 25-02-2019 09:24 AM
Ciao Manumanu79, Benvenuto sulla Community Samsung!
Andrò per punti.
Potresti indicarmi maggiori dettagli sulla qualità immagine del tuo tv? Cosa riscontri esattamente? Hai testato il tv con contenuti 4K?
Per quanto concerne l'accensione anomala, verifica se togliendo le batterie del telecomando (quando non devi usare il televisore) riscontri ancora il fenomeno della riaccensione: questo test ci consente di comprendere se l'accensione possa dipendere dal telecomando.
Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che gli aggiornamenti automatici del TV siano disattivati nel seguente modo:
Inoltre, sia per l'accensione anomala che per la comparsa del menu, ti consiglio di procedere a un reset delle impostazioni del tv nel seguente modo:
Facci sapere!
Ciao
in data 08-03-2019 10:55 AM
Buongiorno.
Ho atteso volutamente qualche giorno per rispondere per vedere come andava.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini non riscontro particolari problemi, se non che noto, rispetto a tv degli altri anni un generale peggioramento. In nitidezza, fluiditità, upscaling canali digitale terrestre.
Premetto che cambio tv ogni 2 anni per scelta. Sia samsung che altre case. Sempre su questo livello (serie 6 o 7)
Come samsung ho avuto un 50c serie 6. Un 60ku serie 6 ed ora questo 65nu serie 7 (che poi l'avete solo rinominato ma sempre un serie 6 è....ma questa è un altra storia)...
Il problema che i tv si accendono da soli lo avete dai tempi dei tempi...da sempre praticamente.
Ho disattivato aggiornamenti automatici . Disattivato la ricerca automatica dei canali (sulle vecchie tv si risolveva cosi), e disattivato la gestione tramte hdmi di altre fonti ( home theatre, lettore bluray ecc).
naturalmente gia effettuato reset. Mi rimane da togliere le batterie del telecomando. Ma onestamente non ci voglio credere..Cmq continua a accendersi, di pomeriggio di solito.
Si trovano in rete migliaia di segnalazioni che i vostri tv si accendono da soli. DA SEMPRE. Migliaia di segnalazioni che i vostri tv non gestiscono in maniera adeguata l'HDR da fonti esterne.
Stacca le batterie del telecomando non mi sembra da parte vostra un risolvere le problematiche.
Devo essere onesto... Avevo acquistato un sony 65 serie9... due mesi fa'online . sono stato truffato ed ho cicevuto un sony65 serie7... Poi l'ho subito dato via perchè non avevo garanzia (avendo fattura del serie 9 a casa) ecc...ed ho deciso di tornare a Samsung prendendo questo tv in un negozio fisico. Perchè i soldi rimasti quelli erano....
Ma il sony è un tv equiparabile a questo come prezzo e serie...
Diciamo un eufemismo....quel tv svernicia come qualità di immagini questo...una volta i samsung si vedevano meglio..onestamente.
Upscaling di basso livello. Poca profondità immagini. Nelle partite di calcio occorre smanettare con motion per non vedere 3 palloni.. Avete un ottima gestione della smart tv. E tizen è ottimo. Anche l'audio non è male. Wifi stabile.
ma come qualità di immagini (che sarebbe poi la base di un tv), non ci siamo...
Ormai fino a fine garanzia ce lo teniamo. Ma aspettare un aggiornamento fw per un modello dello scorso anno per sperare di gestire l'hdr su netflix, mi sembra esagerato.
Scusate lo sfogo....
Ma stavolta samsung mi ha deluso...rimpiango il plasma ps50c680 di 10 anni fa....
in data 08-03-2019 11:41 AM
in data 22-03-2019 07:40 PM
Niente. Credevo non lo stesse più facendo. Purtroppo si è riacceso oggi di nuovo da solo..
in data 19-04-2019 04:15 PM
Per info.
Aggiornato due giorni fa (tramite USB) all'ultima versione di firmware
Resettato il tv.
Eliminato il collegamento hdmi con altre periferiche.
Eliminato aggiornamento automatico se.
Eliminato aggiornamento automatico canali.
Staccato le batterie al telecomando..
Ieri notte si è acceso 3 volte. Partendo con la pagina internet.
Oggi si è acceso di giorno...
Sono disperato... Oggi andiamo di assitenza
in data 19-04-2019 04:45 PM
in data 03-05-2019 09:44 PM
Per info. Ho chiamato la samsung. Hanno resettato dal menu di servizio. Niente.
Sono venuti i tecnici a casa. Hanno fatto delle prove. Niente.
Il tv continua imperterrito ad accendersi da solo.
Devo prendere un altro appuntamento.
La notte stacco la spina. Spesso quando esco e rientro lo trovo acceso.
Speriamo di finire presto sto calvario