Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRESE HDMI NON FUNZIONANO

(Argomento creato il giorno: 31-01-2020 11:26 PM)
111644 Visualizzazioni
SchivaCla
Apprentice
Opzioni

Ciao

Ho una smart TV Samsung modello UE48H8000 e da oggi non mi funzionano più le prese HDMI, ieri sera funzionavano correttamente. Selezionando la sorgente della presa viene visualizzato Il messaggio "nessun segnale". 

Sto utilizzando 2 prese HDMI una delle quali con lettore DVD:  stasera ho provato ad usarlo, si sente l'audio ma non c'è nessuna immagine.

SONO DISPERATA. HELP ME! 

0 Likes
91 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@7882 benvenuto nella Community Samsung!

Hai poi avuto modo di rivolgerti al nostro servizio clienti e ricevere supporto in merito al tuo caso? Se si, avete trovato una soluzione adeguata alla tua anomalia?

Ci fai sapere?

Attendo tue.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pierfrancoamati
First Poster
Opzioni

stesso problema ma non ho risolto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pierfrancoamati, bentornato in Community! 🙂

L'argomento trattato in questa discussione riguarda il mancato riconoscimento delle periferiche collegate alle porte HDMI del televisore. Stai dunque riscontrando anche tu questa situazione?

Potresti darci maggiori dettagli? Avremmo necessità di sapere se stai avendo difficoltà con tutte le porte o solo con alcune di esse; inoltre, è fondamentale sapere se il problema si manifesta con qualsiasi periferica HDMI o solo con alcune (decoder, soundbar/Home Theater, box multimediali, console di gioco ecc.). 

Quando colleghi la periferica essa non viene riconosciuta come se non avessi connesso nulla, quindi non appare il nome del prodotto nell'elenco delle sorgenti disponibili?

Hai già provato ad eseguire il reset delle impostazioni del televisore? 

Nel caso in cui non lo avessi ancora effettuato comunicami per favore il codice modello esteso del TV in modo da fornirti i passaggi corretti; puoi vedere questo dato sull’etichetta posta nel retro dell'apparecchio accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1663668114648.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
andry_1966
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, sono nuovo della comunità, io ho avuto lo stesso problema, dopo aver lasciato la tv senza alimentazione per alcuni giorni, le porte hdmi non funzionano più, cosa devo fare anche il mio è un modello serie UE65ES8000QXZT, HO PRAVATO SPEGNIMENTO RESET DAL MENU' mi riconosce la fire stick tv ma mi dice manca il segnale. Spero qualcuno possa darmi qualche dritta  Andrea

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_vBZ0tGN, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A margine del reset da menù già eseguito vorrei suggerirti anche un cosiddetto hard reset, più profondo e completo.

L'hard reset prevede una procedura un po' più elaborata del semplice staccare la spina. Ti raccomando di seguire passo passo quanto segue:

- stacca il cavo di alimentazionedel TV dalla presa a muro
- stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
- a conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Riconnetti dunque tutto e accendi normalmente il TV.

Fammi sapere come va in seguito, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AdamQuark
Explorer
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema, che si presenta da qualche settimana a questa parte quando tento di collegare il PC. Finora ho provato tutte le procedure indicate: Reset ai dati di Fabbrica, Reset dello Smart Hub, Reset Elettrico e sostituzione del cavo, ma il problema persiste. Io prendo in considerazione che possa esserci un problema con la porta HDMI della scheda video del PC, perché quando ricollego il monitor che uso di solito questo a volte non viene riconosciuto subito, però in questo caso mi basta riavviare il PC e il monitor viene riconosciuto normalmente. Facendo la stessa cosa con il televisore (riavvio del pc o accensione con tv collegato) il problema rimane.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao AdamQuark,

bentornato nella nostra Community!

Ai fini dell'assistenza, avrei bisogno di conoscere il codice modello del TV in tuo possesso per poterti fornire un supporto adeguato e preciso.

Potrai reperire tale dato seguendo le indicazioni presenti in questo semplice schema:

Andrea_C_0-1666882193167.png

Attendo tue.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AdamQuark
Explorer
Opzioni

Codice Modello: UE43TU8070UXZT

0 Likes
sax74
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho tv samsung 32 pollici con due prese hdmi, sono attaccate nintendo switch e all'altra fire stick, il problema nasce che se cambio sorgente mi apre un solo dispositivo, l'altro mi dice controllare sorgente. Ho provato ad invertire o staccare una presa e funziona sempre e solo un dispositivo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AdamQuark,

dal momento che è stato anche sostituito il cavo, escluderei un problema fisico a livello di quest'ultimo malgrado il piccolo intoppo con il PC, quanto un'anomalia alla porta vera e propria.

Ad ogni modo, vorrei che verificassi anche se il TV sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, ossia la 2303.1

Puoi verificarlo attraverso questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando il firmware da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub con la doppia procedura:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Se anche così non dovessi aver buon esito, contatta il nostro supporto tecnico dedicato per maggiori approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

@sax74, potresti indicarmi anche tu il modello di TV in tuo possesso?

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes