in data 31-01-2020 11:26 PM
Ciao
Ho una smart TV Samsung modello UE48H8000 e da oggi non mi funzionano più le prese HDMI, ieri sera funzionavano correttamente. Selezionando la sorgente della presa viene visualizzato Il messaggio "nessun segnale".
Sto utilizzando 2 prese HDMI una delle quali con lettore DVD: stasera ho provato ad usarlo, si sente l'audio ma non c'è nessuna immagine.
SONO DISPERATA. HELP ME!
in data 03-02-2020 09:55 AM
Ciao SchivaCla, Benvenuta sulla Community Samsung,
prova in questo caso a eseguire un reset elettrico del tv, procedendo in questo modo:
Verifica se, alla riaccensione del tv, riscontri ancora le difficoltà descritte.
Ti chiedo, inoltre, alcuni dettagli.
Potresti indicarci se il codice modello completo del tuo tv risulta essere UE48H8000SZXZT? Puoi verificare questo dato dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.
Ti chiedo, inoltre, se la versione software attualmente installata sul tv risulta essere la 1410.0.
Facci sapere, ciao!
in data 03-02-2020 08:21 PM
Grazie per la celere risposta.
È successo questo.
Sono stata via nel weekend e ho staccato dalla corrente la tv.
Al mio rientro le prese hdmi con mio stupore funzionano!
Vorrei capire se a questo punto è consigliabile la procedura di reset elettrico che mi avete consigliato o se dovrei lasciare perdere.
Il modello del tv è proprio il UE48H8000SZXZT e la versione software è la 1410
Grazie.
in data 04-02-2020 11:20 AM
in data 04-02-2020 09:43 PM
Grazie, gentilissima.
Tengo comunque la procedura di reset, qualora si ripresentasse il problema proverò a farla.
in data 05-02-2020 09:01 AM
@SchivaCla ha scritto:Grazie, gentilissima.
Tengo comunque la procedura di reset, qualora si ripresentasse il problema proverò a farla.
Quando non usi la TV, stacca la spina e non avrai problemi.
in data 03-03-2020 10:52 AM
Non per polemizzare; anzitutto GRAZIE VERONICA F.,grazie a questa discussione ho risolto il mio problema con l' hdmi , ora posso usufruirne di nuovo. Per quanto riguarda la polemica volevo far presente a Kedar che se invece di dirmi quanti anni potrebbe avere il mio tv mi avesse suggerito qualche soluzione,la Tua sarebbe stata il massimo, le serei stato più grato. Discussione : problemi hdmi della scorsa settimana. GRAZIE ancora Topatri
in data 10-04-2020 09:04 PM
Buonasera ho acquistato quest oggi un tv Samsung UE55RU7090U. Dopo averlo configurato e funzionante per quanto riguarda i canali tv, ho attaccato la play 3 con il cavo hdmi (ne ho provati ben due che funzionano in altri dispositivi) ma purtroppo non li legge, mi dice nessun segnale o hdmi sconosciuto. Inoltre mi dice di accendere la play e chiaramente l ho fatto ma niente, nemmeno cambiando porta hdmi della televisione.. aiutatemi per favore !!!
in data 23-04-2020 12:03 PM
in data 23-04-2020 12:41 PM