Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRESE HDMI NON FUNZIONANO

(Argomento creato il giorno: 31-01-2020 11:26 PM)
111666 Visualizzazioni
SchivaCla
Apprentice
Opzioni

Ciao

Ho una smart TV Samsung modello UE48H8000 e da oggi non mi funzionano più le prese HDMI, ieri sera funzionavano correttamente. Selezionando la sorgente della presa viene visualizzato Il messaggio "nessun segnale". 

Sto utilizzando 2 prese HDMI una delle quali con lettore DVD:  stasera ho provato ad usarlo, si sente l'audio ma non c'è nessuna immagine.

SONO DISPERATA. HELP ME! 

0 Likes
91 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SchivaCla, Benvenuta sulla Community Samsung,

prova in questo caso a eseguire un reset elettrico del tv, procedendo in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Verifica se, alla riaccensione del tv, riscontri ancora le difficoltà descritte.

Ti chiedo, inoltre, alcuni dettagli.

Potresti indicarci se il codice modello completo del tuo tv risulta essere UE48H8000SZXZT? Puoi verificare questo dato dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.

Ti chiedo, inoltre, se la versione software attualmente installata sul tv risulta essere la 1410.0.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

SchivaCla
Apprentice
Opzioni

Grazie per la celere risposta.
È successo questo.
Sono stata via nel weekend e ho staccato dalla corrente la tv.
Al mio rientro le prese hdmi con mio stupore funzionano!
Vorrei capire se a questo punto è consigliabile la procedura di reset elettrico che mi avete consigliato o se dovrei lasciare perdere.
Il modello del tv è proprio il UE48H8000SZXZT e la versione software è la 1410
Grazie.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SchivaCla,

a questo punto non è necessario procedere con il reset elettrico: monitora il corretto funzionamento delle porte HDMI per qualche giorno.

Tienici pure aggiornati, siamo a disposizione :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

SchivaCla
Apprentice
Opzioni

Grazie, gentilissima.

Tengo comunque la procedura di reset, qualora si ripresentasse il problema proverò a farla.

0 Likes
Utente_01
Navigator
Opzioni

@SchivaCla  ha scritto:

Grazie, gentilissima.

Tengo comunque la procedura di reset, qualora si ripresentasse il problema proverò a farla.

Quando non usi la TV, stacca la spina e non avrai problemi.

0 Likes
Topatri
Explorer
Opzioni

Non per polemizzare; anzitutto GRAZIE VERONICA F.,grazie a questa discussione ho risolto il mio problema con l' hdmi , ora posso usufruirne di nuovo. Per quanto riguarda la polemica volevo far presente a Kedar che se invece di dirmi quanti anni potrebbe avere il mio tv mi avesse suggerito qualche soluzione,la Tua sarebbe stata il massimo,  le serei stato più grato. Discussione : problemi hdmi della scorsa settimana.  GRAZIE ancora Topatri

Simone19925
First Poster
Opzioni

Buonasera ho acquistato quest oggi un tv Samsung UE55RU7090U. Dopo averlo configurato e funzionante per quanto riguarda i canali tv, ho attaccato la play 3 con il cavo hdmi (ne ho provati ben due che funzionano in altri dispositivi)  ma purtroppo non li legge, mi dice nessun segnale o hdmi sconosciuto. Inoltre mi dice di accendere la play e chiaramente l ho fatto ma niente, nemmeno cambiando porta hdmi della televisione.. aiutatemi per favore !!!

image.jpg

Sergione2
Apprentice
Opzioni
Ciao
Ho lo stesso problema non mi legge o riconosce il cavo hdmi sul mio tv Smart mod ue43nu7190
Aiutooooo
0 Likes
Topatri
Explorer
Opzioni
Sergione2, come da suggerimento dato da Francesca e risultato efficace , ecco cosa fare: spegni il tv, stacca anche il collegamento elettrico, stacca tutti i cavi dal tv e lascialo qualche ora cosi. Dopodiche rifai tutti i collegamenti e,probabilmente come e' successo a me, voila' si resetta tutto e riparte. Semplicissimo ma ho dovuto girare un po' per trovare il suggerimento di Francesca mentre altri" mi dispiace per lei e chiami l' assistenza" boh. Un saluto a tutta la comunity. Ps. Ma cosa vuol dire " hai guadagnato dei .... non ricordo cosa.