in data 10-07-2023 03:25 PM
Come scritto nel titolo ne l'antenna ne le prese HDMI funzionano ho provato con diversi dispositivi ma nulla sempre HDMI sconosciuto
Per quanto riguarda l'antenna il cavo funziona visto che attaccando altro TV i canali si sintonizzano mentre con questo facendo la sintonizzazione automatica non ne prende neanche uno
Modello :
in data 11-07-2023 09:13 AM
Ciao Enzo108, benvenuto in Community!
L'inconveniente con le periferiche HDMI si verifica su tutte le porte?
Hai testato il funzionamento con diversi cavi HDMI, assicurandoti che siano regolarmente funzionanti?
Se l'anomalia è generalizzata a tutte le porte HDMI, con qualsiasi sorgente, ti suggerisco di avviare un reset del TV:
Questa operazione ripristina il televisore ai valori di fabbrica, pertanto al riavvio dovrai re-impostare i settaggi personalizzati.
Se l'inconveniente persiste anche dopo il reset, ti invito a metterti in contatto con il supporto tecnico in tempo reale al fine di eseguire un'analisi diretta sul TV mediante una sessione remota. Puoi scegliere se inviare a me i tuoi dati per predisporre un contatto per l'assistenza, oppure contattare tu stesso il servizio clienti in tempo reale: https://www.samsung.com/it/support/contact/
I dati che occorrono a me sono i seguenti:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali, gli altri televisori sono stati collegati nel medesimo punto antenna con gli stessi cavi? Ti chiedo questo perchè tutte le parti dell'impianto necessitano di essere funzionanti per garantire una corretta sintonizzazione dei canali; se anche solo un cavo o una presa fossero danneggiati, potresti non riuscire a sintonizzare alcun canale.
Verifica anche questo aspetto dopo il ripristino ai valori di fabbrica. Se non risolvi, mediante la sessione remota sarà possibile analizzare il comportamento per capire se è possibile intervenire.
Attendo tue, ciao!
in data 11-07-2023 03:19 PM
Salve ho già provato il reset ma niente il problema persiste su tutte le porte HDMI con cavi e dispositivi diversi
Per quanto riguarda l'antenna ho provato a collegare un altro TV allo stesso cavo nello stesso punto e funziona
Ho richiesto l'assistenza dal TV e mi è stato fissato un appuntamento per domani pomeriggio per essere contattato
A questo punto aspetterò domani e nel caso non venga contattato le scriverò per avere assistenza
Grazie mille