Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Potenza segnale 8, errore bit alto

(Argomento creato il giorno: 05-02-2020 03:14 PM)
3327 Visualizzazioni
Albius19862
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, il mio vicino mi ha chiamato dicendomi che da 1 settimana circa, il suo tv Samsung LE32C530F1W (a differenza delle altre tv che ha a casa) non prende più determinati canali quali: l'8 il 9 Dmax e via discorrendo...

La prima cosa che abbiamo fatto è provarlo a casa mia dove non ho alcun problema senza successo.

Ho provato ad aggiornare il Firmware all'ultimo update senza successo.

Ho fatto una sintonizzazione di canali automatica e in totale trova solo 52 canali (mi sembrano effettivamente troppo pochi)

Il risultato del test di diagnostica è il seguente: potenza segnale basso ed errore bit altro.

20200205_141347.jpg

E' una TV vecchiotta quindi non so a cosa possa essere dovuto, ho letto nel forum che forse andrebbe inserita una CAM?

Grazie anticipatamente

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Albius19862,

la CAM deve essere utilizzata per i canali satellitari criptati, mentre per quanto riguarda il collegamento via antenna non è necessario. 

I TV meno recenti, invece, non sono compatibili coi nuovi standard di trasmissione. Potete eventualmente richiedere delle verifiche a un antennista professionista, in modo da effettuare valutazioni più approfondite :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Angelo-MK7
First Poster
Opzioni

Salve. Ho un Tv Samsung QE55Q7FNATXZT con CAM Tivusat HD color ORO. Ricevo tutti i programmi visibili sulla piattaforma Tivusat compresi quelli in 4K come RAI 4K o NASA TV UHD. Il problema è che da sempre la qualità del segnale e la potenza del segnale della parabola mi ha dato valori medi; attualmente sui canali RAI HD ho questi valori:

- Potenza segnale 48%

- Qualità segnale 53%

- Livello errore bit (E - 6)   137 BER.

L'alimentazione proviene da parabola con sistema SatCR/Unicable. Per cui ho due TV che ricevono il segnale dal medesimo cavo e con uno splitter che divide il segnale. Per la seconda TV LG OLED 55 PLA  il segnale è ottimo con questi valori: potenza segnale 94% e qualità segnale 100%. Il problema è che solo sul Samsung, a volte, compaiono immagini a quadratini con contestuale assenza di audio; sul TV LG non appare assolutamente tale problema. Ho provato ad invertire i cavi sullo splitter senza risultati. Inoltre ho collegato un nuovo cavo volante dallo splitter sino al tv Samsung per verificare se fosse una questione di cavo, ma senza risultato. Ho un Chromcast vicino alla scheda di Tivusat; l'ho disconnesso per verificare se questo desse interferenza. Nel tubo corrugato che porta il segnale satellitare al Samsung, vi è anche il cavo del digitale terrestre condominiale ed un cavo di rete lan che va dal modem router al TV. Potreste suggerirmi qualche soluzioni per non far apparire questi fastidiosi problemi? Non suggeritemi la soluzione di rivolgermi ad un antennista professionista.Samsung QLed.jpg Grazie in anticipo.

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Da quanti cm hai la parabola ?

0 Likes
Angelo-MK7
First Poster
Opzioni

E' una Fracarro da 80 cm.

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Fracarro ormai e' robaccia, passa a 100 cm.

In che regione vivi ?

0 Likes
Angelo-MK7
First Poster
Opzioni

Credi che sia una questione di parabola? Se così fosse questo problema sarebbe visibile anche sul TV LG OLED.

0 Likes