Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PERDE LA CONNESSIONE LA SMART TV MODEL CODE: UE32M5500AKXZT

(Argomento creato il giorno: 04-07-2022 12:40 AM)
493 Visualizzazioni
Palombss
Explorer
Opzioni

Salve, 

mi sta capitando spesso che, dopo aver spento la tv dal telecomando, all'accensione perde la connessione e non riesce più a connettersi automaticamente. Però se stacco e riattacco la spina ritorna tutto normale, ma poi quando spengo nuovamente dal telecomando il problema si ripresenta molte volte. Ho provato anche ad aggiornare il software, ma rimane alla versione 1300. Il MODEL CODE è UE32M5500AKXZT. 

C'è un modo per risolvere questo problema? 

Vi ringrazio. 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Palombss, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando avvii il Tv, dunque, questo risulta essere disconnesso dalla rete e devi accedere sulle impostazioni per eseguire nuovamente la connessione, è corretto? 

Il tv è connesso alla rete Wi-Fi o è collegato via cavo LAN?

Hai provato a verificare se, erroneamente, è stata modificata la modalità d'uso su "Modalità di rivendita"?

In attesa di queste informazioni, ti suggerisco di verificare se questa situazione si presenta anche con una rete internet differente: in questo modo possiamo capire se ciò dipende dal tv o da come è settata la tua rete domestica.

Ti suggerisco, quindi, di provare a collegare il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone. Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Tieni conto che questa guida può essere valida anche per dispositivi Android di altro marchio, in quanto i menu sono molto simili.

Una volta eseguito il collegamento alla nuova rete, prova a spegnere il tv, a riaccenderlo dopo diversi minuti e a verificare se la disconnessione avviene anche in questo caso.

Se ciò non dovesse accadere, prova a collegare nuovamente il tv alla tua rete casalinga e verifica se tale situazione si ripresenta.

Per quanto riguarda la versione software del tv, ti confermo che è molto importante fare in modo che questo sia correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, ai fini di una ottimale stabilità di sistema.

L'ultima versione software rilasciata per questo tv risulta essere la 1310.1, come indicato nella pagina di supporto dedicata al prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE32M5500AKXZT/

Veronica_F_0-1656928802475.png

Se hai provato a cercare l'aggiornamento via OTN dal menu "Aggiornamento software" ma questo non viene rilevato, prova a installare manualmente la nuova versione, utilizzando un pc e una pen drive formattata in FAT 32.

Potrai scaricare il file di aggiornamento Upgrade File (USB type) Versione 1310.1 Windows mediante il link sopra indicato, premendo su Download.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiare il file direttamente sulla chiavetta, ma mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Dopo aver fatto questo, è necessario inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software;
  • Aggiorna ora.

Potresti tenerci aggiornati? Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Palombss
Explorer
Opzioni

Grazie, aggiornando penso di aver risolto il problema. Non si è disconnesso più. 

Palombss
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono passata alla fibra, ma il problema è rimasto. Molto spesso si disconnette, e si collega solo se tolgo la spina di collegamento e la rimetto.

Ho provato anche ad aggiornare il software come dicevi tempo fa, ma nulla. È aggiornato alla versione 1310.

Come posso risolvere il problema? Anche perché ho un altro televisore Samsung di 50 pollici QE50Q60TAUXZT e non mi da lo stesso problema! 🤦‍♀️

0 Likes