Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché scegliere Tizen?

(Argomento creato il giorno: 08-01-2022 06:05 PM)
483 Visualizzazioni
Fryzz
Student
Opzioni

Ciao,
ho acquistato il mio primo televisore Samsung (un 65'' NEO QLED).
Ho sempre utilizzato, a casa dei miei, una smartbox per poter usufruire di android tv, con la quale mi sono sempre trovato bene.
Ho fatto delle ricerche, sicuramente l'esperienza mi saprà dire meglio, ma mi piacerebbe avere il parere di altri utenti in merito a questo OS, poiché l'unica indecisione avuta al momento dell'acquisto (SONY piuttosto che SAMSUNG, ad esempio) era proprio sull'OS.

Grazie mille in anticipo!

0 Likes
8 Risposte
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

Ciao, io ho tutti e 3 gli os attuali ho un lg con web os che non è male non mi piace molto come interfaccia ma funziona bene, unica cosa è il caricamento di rai play molto lento e a volte non parte, ho una sony xf90 quindi top di gamma ed è una delusione totale, la tv perde spesso il wi fi, ogni tanto la presa usb non riconosce piu le chiavette e devo fare un riavvio, poi non funzionava piu il wi fi e ho dovuto formattare la tv ed ha ripreso a funzionare, per android tv peggio ancora è molto lento sia a caricare sia nella navigazione ogni tanto accendo la tv schermo nero e partono i cerchi di riavvio e caricamento os e dulcis in fundo mediaset play non funziona su android tv, io sono deluso da sony e dal pessimo utilizzo di android tv, poi ho 2 samsung con tizen e sono molto piu reattive e non sono tv top di gamma, fino ad ora tizen tutto ok funzioha tutto e c'è tutto, interfaccia semplice e ottima soddisfazzione generale, per me tizen è il miglior os per tv e spero che samsung non faccia la cavolata di passare a os di google.

Xura
GrandMaster
Opzioni

Potete dormire sonni tranquilli, Samsung non passera mai a Google TV, usera' il SUO TIZEN che ha sempre come base un kernel Linux. Secondo me l'unica casa che sfrutta ottimamente Google TV e' Philips mentre Sony lo usa solo sui modelli di fascia alta.

WebOS e' allo stesso livello di TIZEN, forse con una marcia in piu' ma non oltre.

0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

vero ma sony lo usa veramente male sui suoi top di gamma io sono stradeluso da sony e di certo non prenderò piu una sua tv, poteva personalizzarlo per farlo girare meglio. per la cosa tranquilli che samsung tiene tizen ho un pochino timore che faccia come con tizen sui smartwatch che è passata a wear os ok personalizzato ma è sempre wear os di google e lamia paura è che faccia la stessa cosa con i tv.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Samsung non passera' a Google TV perche' sarebbe come dichiarare pubblicamente che TIZEN e' un fallimento. Non lo fara' mai.

Samsung potrebbe sostituire TIZEN con Fuchsia OS ma non a breve termine, forse fra 8/10 anni.

capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Si diceva questo anche con tizen per smartwatch da una parte è stato un fallimento eppure è stato fatto.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quando sono piccoli numeri nessuno se ne accorge, non e' la stessa cosa con le TV dal momento che samsung e' sul podio numero 1 a livello globale.

capitansorro
GrandMaster
Opzioni

si vero hai ragione nei werable non c'era ancora chissà quale mercato di numeri ma samsung ci ha messo un'attimo a cambiare, sulle tv samsung è la n1 a vendite e quindi tizen ha numeri importanti ma la mia paura è che col tempo tizen solo sui tv costi tanto tra ricerca e sviluppo e potrebbe optare ad una versione di android tv castomizzata modificata alleggerita ecc ma sempre google.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Attento, tutte le Smart TV hanno DUE firmware, uno e' quello che si occupa dell'elaborazione audio e video e l'altro quello che si occupa del lato Smart, Samsung usa TIZEN per entrambe le cose mentre Philips per esempio usa un suo firmware proprietario per il l'elaborazione audio e video e Google TV per il lato Smart.

0 Likes