08-11-2020 08:54 AM - modificato 08-11-2020 08:54 AM
Buon Giorno, ho acquistato un TV Samsung modello UE55TU7170UXZT due mesi fa.
Ho aggiornato all'ultima versione il software del TV.
Pero permane, a mio avviso, un grosso problema: ogni volta che collego il TV alla mia rete WIFI
mi viene richiesta la password e NON esiste modo di memorizzarla.
Quindi quando mi disconnetto e riconnetto devo inserire la password, uguale discorso quando cambio
la rete WIFI (WebCube - Hotspot cellulare).
Esiste un modo per memorizzare la password?
Grazie
Cordiali saluti
Mirko
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-11-2020 02:53 PM
Ciao Mirko62,
se non viene proprio memorizzata nessuna password nonostante gli accorgimenti presi e nonostante i test eseguiti, contatta il nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In questo modo potrà essere effettuata una verifica più approfondita e in tempo reale.
Ciao!
in data 08-11-2020 09:25 AM
in data 08-11-2020 05:32 PM
Ti ringrazio della risposta minocinieri.
Spero tanto che Samsung con un nuovo aggiornamento software risolva il problema alquanto fastidioso al più presto.
in data 09-11-2020 02:33 PM
Ciao Mirko62,
benvenuto in Community!
Il TV è già aggiornato alla versione 1410? Puoi anche scaricarla manualmente da qua, se necessario:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55TU7170UXZT/
Un'altra verifica importante è quella del ripristino dello Smart Hub:
In questo modo verrà eseguito anche un ripristino delle reti. Verifica il comportamento sia col Wi-Fi, sia col tethering dello smartphone, in modo da capire se adesso le reti vengano memorizzate correttamente.
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 09-11-2020 07:42 PM
Ho eseguito le operazioni che mi hai detto Riccardo_F , ma ancora NON si salva la password.
Ora il TV è aggiornato alla versione 1410.
Chiedo se non è possibile gestire la password per il WI-FI come il TV gestisce la password per l'account Samsung.
Infatti per l'account Samsung al quale mi sono inscritto ho digitato solamente una volta la password, ora quando accedo non me la richiede piu'.
Grazie della tua risposta.
Attendo soluzione .
Grazie
in data 10-11-2020 02:53 PM
Ciao Mirko62,
se non viene proprio memorizzata nessuna password nonostante gli accorgimenti presi e nonostante i test eseguiti, contatta il nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In questo modo potrà essere effettuata una verifica più approfondita e in tempo reale.
Ciao!
in data 10-11-2020 03:37 PM
TI ringrazio dell'attenzione e delle tue risposte.
Di sicuro contatterò il supporto Samsung.
Grazie
in data 01-11-2021 11:17 AM
Io ho appena comprato lo stesso modello e ogni volta che spengo e riaccendo perde la password.Ho provato con reset hub,reset tv,wifi 2,4ghz,5ghz niente ....stavo per portarlo in dietro ho provato a cambiare la crittografia della password e l'ho anche tolta ma non cambiava niente.Per ultimo dal modem(tim alice adsl) ho creato una rete ospiti mi collego a quella e per miracolo non la dimentica più.