Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaggio veloce da canali DVB-T a DVB-S

(Argomento creato il giorno: 25-09-2016 08:01 PM)
6502 Visualizzazioni
Pbz1
First Poster
Opzioni
Ho preso da poco un TV  ue55js9000 e ho riscontrato lo stesso problema del cambio di antenna discusso da altri utenti.

Ho aggiornato la versione del sistema all’ultima scaricabile dal sito Samsung e cioe’ la 1460 ( sulla TV era installata  la 1452 ).

Uno dei motivi della scelta di questo TV e’ stata anche la presenza del doppio sintonizzatore per non avere 2 telecomandi e un apparecchio aggiuntivo.

Il problema e' il seguente.  Ci vogliono 8 passaggi per switchare dai canali digitali terrestri ai canali satellitari, e questo sia passando dal menu di configurazione che dalla lista dei canali.

Passando dalla lista canali i passaggi sono questi :
- tasto CH-List
- freccia a sinistra per spostarsi sul piccolo menu
- 2 volta freccia in su per spostarsi sul menu  opzioni
- freccia destra per andare sull’ opzione antenna
- tasto ok
- fraccia su o giu per spostarsi sulla nuova srgente antenna TV o satellitare
- tasto ok per selezionare
- tasto exit per uscire dalla lista canali

Dal menu, la cosa non cambia, sono sempre 8 passaggi.

Mi sembra un po’ eccessivo. No penso che  ci voglia molto implementare un patch per switchare da uno all’altro in modo piu’ agevolato.

Il piu’ semplice per l’utilizzatore sarebbe di avere 2 o piu’ opzioni in piu a seconda della configurazione Della TV nel tasto SOURCE subito dopo l’opzione TV.
Esempio    TV .. SAT..  HDMI1   HDMI2 ....

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

Cordiali saluti

0 Likes
10 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni
Si vero...
col telecomando standard samsung
Il telecomando nero
tipo Meliconi plasticoso per intenderci
del mio 48js9000
ci sono troppi click a passare da dvb-t a dvb-s.

Confermo !

Ma
col telecomando Smart
quello argento
ci metto un batter d'occhio quasi
andando su lista canali
A passare da dvb-t a dvb-s .

Domanda

Per caso
Tu non hai riceduto col tv il telecomando Smart ?

Oppure
si hai ricevuto col tv il telecomando Smart argento
Ma ci stai alla larga
e lo eviti come la peste ?

Condivido certamente l'idea di inserire sat e tivu' nel tasto source !
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
Pbz1
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio per il suggerimento.

Si, ho ricevuto anche il telecomando smart.

Questa sera provo ma aspetto una risposta dal moderatore.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
La risposta è quella che ti ha dato droid. Certo che.. a quel punto, con certe risposte, vien quasi voglia di non rispondere più.
Saverio Casadidio
0 Likes
Pbz1
First Poster
Opzioni
certe risposte di chi? In che senso ?
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Lascia stare Saverio non prendertela...vediamo che gli dice il moderatore Smiley Strizza l'occhio
Ciao
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
Pbz1
First Poster
Opzioni
Non pensavo di essere stato scortese e se e cosi me ne scuso. Quello che intendevo e che Samsung deve considerare queste lamentele e farle risalire a chi di dovere. Se e solo una discussione tra utilizzatori va bene ma e solo una pezza , un trucchetto x aggirare il problema.
Siccome utilizzo quasi esclusivamente il tv sat e i miei famigliari il digitale terrestre, ogni volta dobbiamo fare tutta sta operativita. E una cosa ridicola. Mi sono completamente disinnamorato di questa tv e pensavo anche di ulizzare il diritto di recesso e restituirla.
Comunque stasera provo quanto mi ha suggerito.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è una pezza. E' il normale modo di procedere. Se poi in Samsung mettono il passaggio sul source, sicuramente è emglio
Saverio Casadidio
0 Likes
Pbz1
First Poster
Opzioni

@ Droid

Ho provato.   Si fanno gli stessi passaggi con il puntatore anzichè il telecomando.  E' un pò più veloce. Accontentiamoci

Ho chiamato l'assistenza Samsung e sapevano del problema ma mi hanno risposto che per i modelli fino al 2015 non ci sono altre soluzioni.

Per quelli usciti dal 2016, hanno previsto di potere "mixare" all'interno della lista canali e dei preferiti sia canali del digitale terreste che dal satellitare.

Per quelli prima del 2016....  sembra impossibile fare implementazioni

Ho visto che con il PIP, posso avere i canali digitali da un lato e un canale del satellitare dall'altro ma senza poter passare da uno all'altro.

Dunque non e' un problema tecnico di questi modelli di utilizzo di entrambe le antenne in contemporanea.

Vabbe'. La tele sarebbe super solo che il software sotto non e' all'altezza ( vedi  la reimpostazione della numerazione dei canali che e' laboriosa anche quella ).

Grazie di nuovo per la dritta.

0 Likes
biagio4
First Poster
Opzioni

ho da poco comprato tv smart U43TU7090U ma non riesco ad accedere al satellite. ho provato dall'elenco canali ma  viene fuori  solo antenna. non ci sono altre opzioni

0 Likes