Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ottimizzazione schermo

(Argomento creato il giorno: 29-10-2023 08:56 PM)
6516 Visualizzazioni
Enryc
Apprentice
Opzioni
Alcune volte appena accendo il TV (Oled QE55), anche dopo molto tempo che é stato spento, mi compare messaggio per avviare ottimizzazione schermo (se procedo, la TV si spegne per 10 minuti e poi si riaccende). Sapete se é normale che questa procedura venga richiesta abbastanza spesso, e sopratutto se venga richiesta subito dopo l'accensione? (Mi aspetterei piuttosto che si attivi automaticamente quando la TV é spenta, per non essere invasiva). Grazie
Enryc
Apprentice
Opzioni
Ciao, a me la situazione sembra essersi risolta. Non mi compare piú quel messaggio spesso. Non so sè nel mentre ho anche avuto un aggiornamento SW magari.
0 Likes
Enryc
Apprentice
Opzioni
Aggiungo: non ho fatto nex azione io per questo problema
0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni
Che sw e tv hai ?
0 Likes
Enryc
Apprentice
Opzioni
Per Tv vedi post sopra. Come SW l'ultimo disponibile immagino
0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni
Nel mio caso è successo che il tv non si accendeva piu...in service in quanto in garanzia hanno cambiato la scheda/alimentatore e da 2 giorni quella schermata non la vedo più...non ho fatto ne reset ne aggiornamenti...forse la scheda di alimentazione poteva essere la causa di questo definiamolo problema di finestra ottimizzazione schermo?Vediamo nei prossimi giorni se si ripresenta....
0 Likes
Beppino79
First Poster
Opzioni
Succede anche a me da un mese circa sul mio s95b da 55 pollici, ad ogni accensione. Una seccatura perpetua
0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni
Dopo una settimana non si è più ripresentata quella schermata....mi vien da pensare che potrebbe essere a sto punto riconducibile all alimentazione
0 Likes
Stefanobrandizi
First Poster
Opzioni
Io ancora non riesco a risolvere neppure dopo il reset alle impostazioni...
0 Likes
Valter63
First Poster
Opzioni

Confermo, anche a me il problema persiste.

Mi fa specie che Samsung non risponda a questo problema nonostante le varie sollecitazioni inviate

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi utenti 🤝!

Ho riletto l'intera discussione e vedo che alcuni utenti hanno risolto l'irregolarità ed altri no.

Se non erro, questa situazione persiste nei tv di: Valter63, Stefanobrandizi e Beppino79. Corretto? 

Tutti e 3 avete la televisione che corrisponde al modello QE55S95BATXZT? Potete verificare questo dato accedendo al menu del tv e seguendo questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Quale versione software è installata all'interno del prodotto? Per questo prodotto l'ultima release fa riferimento alla versione 1602.2. Considerate che questo dato viene fornito all'interno della schermata a cui vi ho chiesto di accedere poco fa' 😊.

Avete provato a ripristinare, ai dati di fabbrica, il software del televisore? 

Ecco come potrete avviare la procedura di ripristino:

• impostazioni > generali > reset

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Se l'irregolarità dovesse manifestarsi anche eseguito il reset, vi confermo sarà necessario contattare, mediante uno dei canali di supporto live, il nostro servizio clienti. Questo perché è opportuno svolgere, da remoto, alcune verifiche software. 

Troverete qui i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fate sapere? A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes