Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ordine canali UE43TU8072UXXH

(Argomento creato il giorno: 05-01-2021 10:14 PM)
79305 Visualizzazioni
Alecv79
Explorer
Opzioni

Buonasera,

Facendo la sintonizzazione automatica la smart TV ordina i canali in ordine non standard (solitamente 1 è rai1, 2 rai2, 5 canale 5, 6 italia1 etc).

Modificare i 265 canali mi sembra una cosa fuori dal comune, cosa va impostato?

Cioè tutte le TV passate da Samsung a ok li sintonizzava in ordine corretto..

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alecv79
Explorer
Opzioni

Si, ho risolto su sintonizzazione Grecia leggendo su un post di altro modello. L'unica rosura che, a differenza degli E-Commerce, la grande distribuzione non indica se il Samsung è garanzia Italia o UE, lo trovo un atteggiamento molto scorretto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Gianluka
Pioneer
Opzioni
controlli che sia impostata su area Italia con numerazione automatica
0 Likes
Alecv79
Explorer
Opzioni

Certo, ho anche inserito il cap e mi ha dato etc lazio

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La sua TV non e' per il mercato italiano ma per quello Ungherese, ecco perche' i canali non vengono ordinati.

Deve localizzare la TV come GRECIA o Polonia.

0 Likes
Soluzione
Alecv79
Explorer
Opzioni

Si, ho risolto su sintonizzazione Grecia leggendo su un post di altro modello. L'unica rosura che, a differenza degli E-Commerce, la grande distribuzione non indica se il Samsung è garanzia Italia o UE, lo trovo un atteggiamento molto scorretto.

mark_1962
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti; ho lo stesso problema sul mio TvUE49KU6400UXZT che dovrebbe essere italiano; fino a prima dell'8 marzo i canali li vedevo ed erano ordinati ora parte dal canale 4 e i primi 3 della rai non son neanche dove li abbia messi.

Se qualcuno avesse un suggerimento sarebbe cosa gradita...grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non e' un problema della TV, dal giorno 8 marzo molti canali si sono spostati e molti hanno cambiato pure gli slot e antenne di trasmissioni quindi chiami un buon antennista per sistemare il tutto.

RIPETO, non e' un problema della TV.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mark_1962,

benvenuto nella Community Samsung! 

Come suggerisce il buon Xura, vista quella che è la tua descrizione, dubito sia presente un'anomalia sul tv. Se così fosse, infatti, il un problema sul decoder interno si sarebbe manifestato non memorizzando tutti i canali e non solo alcuni.

In questo caso posso raccomandarti 2 possibili soluzioni. La prima è quella di procedere con una sintonizzazione manuale dei canali che non vengono reperiti automaticamente. 

Potrai procedere seguendo le seguenti indicazioni presenti sul manuale:

Andrea_C_0-1648221069278.png

Andrea_C_1-1648221090381.png

La seconda soluzione prevede, come già indicato, di far riferimento ad un antennista che sia in grado di regolare l'impianto permettendoti di ricevere le frequenze mancanti.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
zoio
First Poster
Opzioni
Ho un samsun t4300 non mi metti i canali in ordine quando faccio la ricerca come posso fare
0 Likes
Jessica1393
First Poster
Opzioni

Salve come si procede per la localizzazione?

0 Likes