in data 06-11-2017 10:12 PM
Salve, dopo soli 6 giorni dall'acquisto, all'accensione lo schermo del mio Q7F si vedeva blu, con audio ma senza video.. salvo poi, dopo continue accensioni e spegnimenti, segnalarmi di collegare il cavo ottico.
Niente da fare... inserito e disinisnerito più volte, sento ma non vedo e spesso il televisore non risponde ai comandi di accensione e spegnimento (forse anch'essi collegati via cavo).
Spero di non dover somntare il televisore ma semplicemente di poter verificare il cavo e, se difettoso, cambiarlo...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-11-2017 11:23 AM
ESITO PROBLEMA:
Risolto brillanetemente da SAMSUNG per il tramite dell'assistenza (fulminea) di CORRIDONIA!!
Cavetto sostituito in garanzia (probabilmente difettoso all'origine o comunque non chiaramente danneggiato) ed intervento effettuato entro le 24 ore successive alla chiamata.
Da rilevare che poco dopo il primo messaggio sono stato contattato da SAMSUNG (che evidentemente monitora il blog) dimostrando cura ed attenzione per le problematiche dei clienti.
GRAZIE SAMSUNG E GRAZIE C.R.T. (Assistenza SASMSUNG di CORRIDONIA (MC))...
Televisore perfettamente funzionante..
in data 07-11-2017 01:42 AM
Non capisco... il problema viene rilevato con il cavo ottico? Se lei guarda la tv in digitale funziona normalmente? Non riesco a capire
in data 07-11-2017 11:07 AM
La TV funziona via cavo ottico (credo) e mediante one connect; semplicemente non vedo nulla ma sento... se stacco il cavo, ovviamente non sento nemmeno.
Contattato l'assistenza mi si dice che potrei io (??) aver danneggiato il cavo; ma quando mai, visto che il giorno prima funzionava bene e la sera dopo, nulla...
L'antenna è correttamente inserita e non ci sono altri cavi che dalla one connect vanno al televisore.
Se mi fanno storie con il cavetto, mai più in vita mia un prodotto SAMSUNG... e comunque vorrò vedere come mi imputano il difetto, ovvero cosa gli avrei fatto, visto che per qualche giorno tutto ha funzionato, poi più nulla...
Delusissimo ma almeno sconsiglierò a mio suocero l'acquisto (lui voleva il 75 pollici) che aveva in programma nelle prossime settimane.
in data 07-11-2017 11:35 AM
in data 07-11-2017 11:45 AM
Non è solo disappunto ma delusione; non tanto per avermi imputato il danno al cavo (ammesso che il problema sia quello, visto che il tecnico deve ancora venire), quanto piuttosto perchè il televisore ha smesso di funzionare dopo alcuni giorni (se avessi danneggiato io il cavo in fase di montaggio, il difetto si sarebbe subito presentato) e non immediatamente.
Inoltre, mi è stato detto dall'assistenza (non ho ben compreso se anche voi siete dell'assistenza) che il cavo è molto delicato (allora dove sta scritto che sarei stato io??) e che va inserito in un certo modo... ma io ho seguito alla lettera quanto riportato sul pieghevole in dotazione. Se così delicato, perchè mai utilizzare un simile sistema o non fare un cavetto più resistente (bastava uno spessore leggeremente più elevato) invece di farlo sottile come una cordina.
Secondo voi, uno che acquista un televisore di questo valore, lo tratta come se fosse un motore??
Deluso, dicevo, dall'atteggiamento di SAMSUNG che ha subito messo le mani avanti paventando una mia responsabilità e non anche un difetto nativo del cavetto (ammesso che questo è); ho ben 7 (o forse 😎 prodotti registrati e mai un intervento in garanzia!!!!
La prima volta che lo chiedo, peraltro a distanza di pochi giorni dall'acquisto (prodotto acquistato il 29.10), subito mi "scaricano" l'eventuale responsabilità...
scusate lo sfogo...
in data 08-11-2017 05:57 PM
Ciao lmbora,
Non devi scusarti, ti confermo quanto riferito ieri telefonicamente:smileywink:
Restiamo a disposizione!
Ciao:smileyhappy:
in data 10-11-2017 11:23 AM
ESITO PROBLEMA:
Risolto brillanetemente da SAMSUNG per il tramite dell'assistenza (fulminea) di CORRIDONIA!!
Cavetto sostituito in garanzia (probabilmente difettoso all'origine o comunque non chiaramente danneggiato) ed intervento effettuato entro le 24 ore successive alla chiamata.
Da rilevare che poco dopo il primo messaggio sono stato contattato da SAMSUNG (che evidentemente monitora il blog) dimostrando cura ed attenzione per le problematiche dei clienti.
GRAZIE SAMSUNG E GRAZIE C.R.T. (Assistenza SASMSUNG di CORRIDONIA (MC))...
Televisore perfettamente funzionante..
in data 10-11-2017 11:32 AM
in data 23-11-2017 11:58 AM
Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile sostutuire il sottilissimo (e costosissimo) cavo One Connect in fibra con un cavo One Connet NON in fibra che è troppo delicato. Possiedo il Q7F e il One COnnect Box è a meno di 2 metri dalla tv.
Grazie.
Roberto
in data 22-12-2017 01:13 PM
Sono contenta per la tu riuscita , ma nel mio caso è andata diversamente!!! ci tengo a precisare , acquistato QE65Q7F ei primi di ottobre , montato dal mio ragazzo in maniera maniacale visto il prezzo di acquisto oltre i 2600 € , funzionato perfettamente fino alla settimana scorsa (15/12/2017) dopo di che comincia a non funzionare più il telecomando , saranno le batterie sicuramente ; cambiate batterie e telecomando non funziona lo stesso . A questo punto come se non bastasse comincia a riavviarsi di continuo ogni 30 secondi , si vede tutto perfettamente poi riavvio . chiamo samsung che dice "fare aggiornamento software con chiavetta usb" ; eseguito anche quello ma niente.Richiamo samsung che manda tecnico stamattina (22/12/2017) , il quale ci comunica che il problema è un danneggiamento del cavo ALL'INTERNO DEL VANO PASSA CAVO DELLA TV !!! Totale 130€ e problema risolto (per oggi)
. Ora spiegatemi come ho fatto a vedere film e serie TV per due mesi con un cavo danneggiato al montaggio (super preciso) . Delusissima da questo comportamento da parte di samsung , lo SCONSIGLIERO' a chiunque .