Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ONE CONNECT E Q7F

(Argomento creato il giorno: 06-11-2017 10:12 PM)
20551 Visualizzazioni
lmbora
Apprentice
Opzioni

Salve, dopo soli 6 giorni dall'acquisto, all'accensione lo schermo del mio Q7F si vedeva blu, con audio ma senza video.. salvo poi, dopo continue accensioni e spegnimenti, segnalarmi di collegare il cavo ottico.

Niente da fare... inserito e disinisnerito più volte, sento ma non vedo e spesso il televisore non risponde ai comandi di accensione e spegnimento (forse anch'essi collegati via cavo).

Spero di non dover somntare il televisore ma semplicemente di poter verificare il cavo e, se difettoso, cambiarlo...

0 Likes
Salta alla soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao  Veronica1912,

Sono spiacente per il tuo disappunto 😞

Potresti inviarmi il codice seriale (S/N) del tuo TV cliccando QUI? In questo modo posso effettuare alcune verifiche sul tuo caso.

Ciao,

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea_90
Journeyman
Opzioni

ma io mi chiedo per entrambi i problemi come si fa a dare la colpa all'utente ?? 

Il cavo è delicato ed è comunque una colpa della Samsung è lei che l'ha prodotto cosi, che fai mi vendi un pezzo che si rompe solo toccandolo? I prodotti devono essere costruiti in base all'utilizzo che devono avere e alle loro sollecitazioni !

Anche se il tuo ragazzo avesse tirato un pò il cavo o l'avesse piegato non giustifica comunque che si sia rotto cosi facilmente, nonostante io sia una persona meticolosa mi è capitato di tirare fili di qualsiasi tipo e mai uno si è rotto.

Incredibile che la Samsung lucri sopra all'utente e gli faccia uscire di tasca propria ben 130€!!! E se si rompe nuovamente che sono altri 130€ ? booh.... 

Per fortuna ho rimandato a dopo le feste l'acquisto della TV cosi che ci penserò meglio.

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Andrea,

è vero che i cavi in fibra ottica sono particolarmente delicati ed è sottolineato nelle indicazioni per il montaggio.

Capisco la situazione e che non sia piacevole riscontrarne la rottura dopo poco tempo; tuttavia si tratta di un limite fisico del cavo che nasce appositamente per fornire una connessione tra One Connect e TV quasi invisibile.

Siamo consapevoli che nessun utente farebbe volontariamente qualche operazione che danneggi il cavo, ma la rottura non può avvenire senza una sollecitazione esterna e la garanzia non copre i danni di natura accidentale.

Pertanto ti confermo che riscontrando un'anomalia di questo tipo è normale che i tecnici non abbiano proceduto in regime di garanzia alla sostituzione del cavo; come non avrebbero ad esempio potuto sostituire un pannello LCD (che è comunque un elemento fragile) danneggiato per un piccolo urto.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi.

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Andrea_90
Journeyman
Opzioni

Si ma su un cavo è impossibile imputare la colpa all'utente finale !

mentre invece un pannello LCD se crepato è un fatto concreto che si vede ad occhio nudo XD

Poi perchè alla prima utente alla fine è stato tutto risolto ? Ci sono clienti A e B ?

Inoltre l'utente scrive che ci ha visto film e tv per 2 mesi senza riscontrare problemi, perchè il problema si manifesta dopo mesi dall'acquisto ? (considerando che il negozio sosostituisce qualsiasi difetto manifestato entro 1 settimana o 10gg).

è chiaro a tutti che il cavo è difettato di fabbrica e il difetto si è manifestato a poca distanza, ci vuole un pò più di professionalità... si sostituisce e basta e solo se ricapita si può accusare l'utente di negligenza ...sennò sono accuse senza prove.

Poi stiamo sotto Natale un minimo di bontà la potevano avere i vostri tecnici.

Io sono un esperto tecnico informatico e sappiamo entrambi che su i manuali ci sono scritte cose esagerate e sono sicuro che su una tv del genere chiunque farebbe la massima attenzione ma in ogni caso non giustifica una rottura cosi facile a distanza di tempo dal montaggio.

Per me non ci fate una bella figura, poi fate voi

Veronica1912
Journeyman
Opzioni
Per caso è arrivato il codice seriale? grazie in anticipo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea_90, Ciao Veronica1912,

@ Andrea_90, il cavo ottico può rompersi nel caso venga maneggiato diversamente da come indicato sul manuale. A titolo di esempio: l'angolo di piega del cavo non deve superare una certa entità altrimenti si danneggia, per tale motivo viene inserito nella confezione un accessorio dedicato al suo avvolgimento o alla sua semplice piega. 

Occorre inoltre considerare che è facile schiacciare il cavo o posarci sopra qualcosa, tutte operazioni che potrebbero creare la sua lesione. 

Ad ogni modo, tutti i casi che ci vengono segnalati vengono gestiti in modo individuale con verifiche approfondite: qualora dunque anche tu dovessi riscontrare un'anomalia simile, saremo a tua disposizione per analizzare la tua specifica situazione :winking-face:

@ Veronica1912, ti confermo che abbiamo ricevuto i dati al fine di effettuare le dovute verifiche :winking-face:

Buone Feste!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
WaRaf
Navigator
Opzioni
Buonasera, mi spiegate quali potrebbero essere le conseguenze di un danneggiamento accidentale del cavo? Da quello che leggo tutti potremmo avere il cavetto danneggiato e quindi imputargli qualunque tipo di difetto alle immagini e via discorrendo.
Ad esempio io noto continui sbalzi di luminosità anche e soprattutto in modalità film, dove sono disattivati la gran parte dei filtri e le soluzioni eco. Oppure mi capita che switchando le modalità immagine dall'impostazione veloce presente nel menu (quella con l'icona che ti permette di passare da dinamica fino a film), portandola su film questa generi un deterioramento notevole della luminosità e dell'immagine...
Io confido in qualche update fw ma al momento con il 1151 non sono per nulla soddisfatto
0 Likes
solaris731
Journeyman
Opzioni

confermo... il cavo è delicatissimo ! Come menzionavo in un precedente post, è bastata una leggerissima piega del cavo sotto la soundbar per averne compromesso il funzionamento... causa TV QLED completamente instabile, reboot continui, telecomando non funzionante, disconnessioni internet. ed altro... Sostituito oggi dal tecnico (NON in garanzia) al prezzo di 130€. Questa è la Samsung... 

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao solaris731,

Mi dispiace per quanto accaduto.

Tuttavia come indicato anche in precedenza in questo thread, devo confermarti che danni di questo tipo non possono rientrare in garanzia proprio a causa della sua natura.

Il rischio maggiore (a parte ovviamente strattoni o sollecitazioni "estreme") sono le curve con un angolo troppo stretto che possono portare alla rottura ti una o più fibre interne al cavo danneggiandolo irreparabilmente.

Ciò accade causa della minor elasticità e resistenza alla torsione della fibra di vetro rispetto al rame, al quale solitamente siamo abituati quando abbiamo a che fare con dei cavi.

Restiamo a disposizione in caso di necessità.

Ciao :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
WaRaf
Navigator
Opzioni

Buongiorno,

Si potrebbe avere un tutorial o una guida su come tenere questo benedetto cavo?

In particolare come va montato correttamente?

Grazie

0 Likes