in data 20-09-2021 03:14 PM
Buongiorno ho acquistato una Smart tv modello eu50au8070uxzt due settimane fa e mi sono accorto che nella zona inferiore della mia tv compare un ombra nera che vi allego in foto che va da una parte all altra, vorrei sapere se è una cosa normale e c’è sempre stato o è un anomalia della mia tv??? Grazie mille
in data 20-09-2021 03:17 PM
in data 20-09-2021 03:27 PM
Ciao a tutti,
@Gennaro0406 benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è la tua segnalazione, al fine di poterti assistere al meglio e verificare il tuo device, ti chiedo d'inviarmi un riscontro fotografico del tv durante la riproduzione del test immagine.
Mi sarà in questo modo possibile verificare la smart tv in tuo possesso.
Qui di seguito il percorso da seguire per avviare il test immagine:
I riscontri fotografici richiesti devono comprendere l'intero tv, cornice compresa.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 20-09-2021 06:38 PM
Vi ho allegato le foto da lei richiesto…grazie per la disponibilità.
in data 22-09-2021 11:23 AM
Ciao Gennaro0406,
ci tengo a ringraziarti per i riscontri fotografici inviati.
Dai riscontri forniti, non si evince la presenza di anomalie sulla smart tv.
Considera che, entro una determinata soglia di tolleranza, può capitare di rilevare alcuni aloni o zone d'ombra leggere sul pannello che non necessariamente indicano un difetto sul prodotto quanto in realtà ne indicano una caratteristica.
Posso eventualmente consigliarti di provare a regolare le impostazioni immagine del tv al fine di poter ottenere una visione a te più confortevole.
Ti suggerisco per esempio questi settaggi:
Considera che le impostazioni riportate, sono di carattere generale. Potrai eventualmente adattarle in modo tale da avere una condizione di visione ottimale a quella che è la situazione ambientale e il tuo gusto personale.
Qualora volessi poi far verificare il tv dal tecnico, sarà necessario contattare il nostro servizio clienti che verificherà il tuo caso e ti guiderà al meglio a quella che è la soluzione più congeniale al tuo caso.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Colgo infine l'occasione per ricordare a tutti che: al fine di poterci permettere di dar continuità al supporto e assistenza, non è consigliabile aprire diversi thread richiedendo informazioni per lo stesso caso. Si potrebbero andare a perdere informazioni utili all'assistenza.
Ti chiedo quindi, eventualmente, di rispondere qui al fine di poter dare continuità al thread e al supporto.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 22-09-2021 01:36 PM
Grazie mille per i consigli, ho provato a cambiare come indicato da lei ma nulla. Ieri mi sono recato in un punto vendita tv e ho notato che il mio stesso modello non presenta questa anomalia…di conseguenza ho contattato L assistenza visto che la mia tv L ho acquistato solo il 3 di settembre…di solito quando tempo passa per essere chiamato dal tecnico??? Grazie mille
in data 19-12-2022 10:52 PM
in data 20-12-2022 10:51 AM
Se ha 20 gg, l'unica soluzione e' la riparazione in garanzia ovviamente.
in data 20-12-2022 04:13 PM
Grazie mille! richiesta sostituzione.
in data 20-12-2022 06:35 PM
Ciao Mau_ro, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace per le difficoltà che hai riscontrato sul tuo nuovo tv.
Poichè hai già richiesto la sostituzione, tienici aggiornati sul corretto funzionamento del nuovo tv: ricorda che siamo a tua completa disposizione in caso di qualsiasi necessità.
Ciao!