Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova tv 65NU7400 judder insopportabile

(Argomento creato il giorno: 21-03-2019 09:09 PM)
513 Visualizzazioni
monotor
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

premesso che provengo da uno stupendo ma ormai datato Samsung serie es7000,
ho deciso di fare un upgrade migliorativo acquistando un 65nu7400.
Ho acquistato questa tv da poco più di due settimane, purtroppo sto riscontrando un problema che con la vecchia tv non avevo e che mi da molto fastidio.
Come da vecchia tv mi piace visualizzare l'immagine bella fluida, per cui attivo l'auto motion plus, tuttavia la fluidità dell'immagine viene spessissimo interrotta da micro scatti insopportabili specialmente considerato che la tv di quasi 10 anni fa non aveva questo problema.
Purtroppo sono amante del famoso effetto soap opera, e ad aver saputo prima che questo modello soffriva di questo difetto avrei volentieri speso qualcosa in più acquistando per esempio una serie 8000. o un pannello da 120hz .
Cercando in rete ho notato a conferma di quanto detto, che questo difetto è (maggiormente)noto in questo particolare modello, cito sperando di poterlo fare per esempio questa review:

https://pixeltv.it/samsung-nu7400-recensione/

citazione:"la funzione Auto Motion Plus normalmente lavora bene, tuttavia occasionalmente, durante i movimenti velocissimi si disattiva per non creare difetti di interpolazione evidenti, in questo particolare modello però, questo suo disattivarsi, in alcune occasioni si nota, e non dovrebbe."

Ho provato innumerervoli combinazioni per limitare il difetto senza aver esito positivo, ovvero disattivando qualsiasi sovraccarico sull'immagine, come pulizia digitale, ottimizzatore contrasto, modalità eco motion plus = 10 ecc. niente da fare.

Inoltre la cosa si ripete sia sui canali tv 24p sia su amz video o Netflix con film uhd/hdr 60p

In sostanza tutte le volte che accendo la tv ne rimango deluso.

Come potete aiutarmi?

Grazie.

M

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao monotor,

in casi simili suggeriamo di disattivare il Motion Plus e verificare se il fenomeno persista o meno, nel frattempo inoltriamo la tua segnalazione al nostro reparto competente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
monotor
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Purtroppo disattivando la modalita motion plus non fa altro che mostrare il reale frame rate del video in essere, pertanto tutto cio al di sotto dei 60 fps(e aggiungerei anche con i 60) risulterà naturalmente 'scattoso'.

Se posso aggiungere, sempre su questo modello noto che in default non vi è praticamente  spazio libero per ulteriori app, cosa differente per il modello appena superiore, tuttavia questa informazione non era ben chiara nelle specs sul vostro sito.

Sono molto perplesso.

Nel caso ci fosse qualche soluzione fatemi sapere.

Grazie per il supporto. 

M

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao monotor,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
northern
First Poster
Opzioni

Ciao monotor,

Devo dire che anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi sul mio  NU7400, dopo aver provato mille impostazioni come hai provato te, l'unica soluzione che ho trovato funzionare era quella di ripristinare la tv alle sue impostazioni di fabbrica. Dopo aver fatto ciò è tornato tutto alla normalità :thinking-face: .

Ciao,

Northern.

0 Likes