in data 17-08-2018 01:56 AM
Buonasera a tutti,
sono posessore di un nuovo tv 50NU7400.
Ho cercato in internet ma non ho trovato nessuna guida sulla calibrazione del display.
Qualcuno che lo possiede ha già fatto qualche prova trovando un buon settaggio ?
Principalmente guardo film su Netflix, canali generalisti (Mediaset, Rai e LA7) e Xbox.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio.
in data 20-08-2018 11:02 AM
in data 20-08-2018 12:58 PM
Salve...Non so sul tuo tv ma nel mio 43 NU7400 ha dei contrasti pessimi specialmente nei 4 angoli la dove ci sono delle scene scure i neri specialmente negli angoli diventano grigi con poco contrasto nero e chiaro... Mentre nelle scene chiare non ci sono difetti... ho già contattato assistenza e gli devo mandare le foto del video... senza parlare del difetto della memoria tv già quasi PIENA e già segnalato con foto al assistenza.... speriamo che vedano questi difetti e con un aggiornamento risolvano il problema
in data 21-08-2018 08:58 AM
Grazie per la risposta ma immagino ci siano degli utenti che hanno fatto delle prove ed hanno trovato un buon equilibrio tra luminosità, contrasto e nitidezza.
Dato che ad oggi non ci sono recensioni in internet su questa tv sarebbe bello avere una condivisione tra utenti possessori di questo apparecchio.
Ringrazio anticipatamente chi si propone.
in data 21-08-2018 09:10 AM
Ciao, io non ho notato un problema così evidente come da te scritto.
Tieni conto che non è un pannello con local dimming ma si tratta di una tecnologia Edge e quindi con la luce che arriva dai lati quindi è “normale” che ci sia più luce negli angoli.
Ma credo sia giusto che sia Samsung a darti una risposta chiara alla tua domanda.
Tu hai fatto qualche impostazione particolare per migliorare l’immagine della tv oppure hai lasciato tutto impostato di default?
in data 19-10-2018 04:24 PM