in data 11-12-2019 12:42 PM
Salve
ho acquistato da qualche settimana una tv Q90 R da 55" per sostituire una UE46F8000 del 2013 che, comunque, funzionava benissimo. Ho collegato al one connect il box sky con abbonamento SkyQ black e una soundbar HW Q60 Rs e tutto funziona per il meglio. Tuttavia, non intendendo tenere Sky a vita, ho anche una CAM di Tivùsat ( dove abito non ho segnale digitale terrestre) che nella vecchia tv funzionava alla grande, scollegando il cavo antenna satellitare dal box Sky e collegandolo al main sat della tv. Ora invece se collego il cavo dell'antenna sull'one connect non vedo nulla. Ho provato a sintonizzare i canali satellitari senza risultato. Se seleziono Tivù non prende nemmeno un canale. Se seleziono satellite solo una decina di canali di Sky criptati. Sapete aiutarmi? Sto sbagliando nella selezione o non funziona l'one connect. Vi ringrazio in anticipo se vorreste provare a risolvermi il problema consentendomi di vedere Tivù Sat e I canali satellitari che ora non riesco a ricevere.
grazie
in data 12-12-2019 10:40 AM
Ciao mariagos, benvenuto nella nostra community Samsung Italia!
L'accesso ai canali satellitari tivùsat potrebbe non essere automatico, è necessario verificare il corretto orientamento dell'antenna e la compatibilità della CAM certificata.
Ti invitiamo a contattare un antennista professionista, potrà valutare adeguatamente la configurazione attuale dell'impianto e permetterti l'accesso completo a tutti i servizi televisivi desiderati.
Per quanto riguarda la compatibilità della CAM certificata tivùsat, troverai i dettagli nel loro sito ufficiale.
Buona giornata!
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 27-01-2020 12:31 PM
in data 27-01-2020 12:43 PM
Grazie mille per la risposta,
come faccio a sapere se la CAM è compatibile o meno?
cordialità
mariano strina
in data 27-01-2020 02:26 PM
@mariagos ha scritto:come faccio a sapere se la CAM è compatibile o meno?
Vai sul sito di tivusat.tv e cercando il modello della tua tv, vedi la cam compatibile.
Ti consiglio di prendere quella NERA nuova di tivusat, costa circa 110 euro.