Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non vedo TVSAT sul Samsung Q90R

(Argomento creato il giorno: 11-12-2019 12:42 PM)
1192 Visualizzazioni
mariagos
First Poster
Opzioni

Salve

ho acquistato da qualche settimana una tv Q90 R da 55" per sostituire una UE46F8000 del 2013 che, comunque, funzionava benissimo. Ho collegato al one connect il box sky con abbonamento SkyQ black e una soundbar HW Q60 Rs e tutto funziona per il meglio. Tuttavia, non intendendo tenere Sky a vita, ho anche una CAM di Tivùsat ( dove abito non ho segnale digitale terrestre) che nella vecchia tv funzionava alla grande, scollegando il cavo antenna satellitare dal box Sky e collegandolo al main sat della tv. Ora invece se collego il cavo dell'antenna sull'one connect non vedo nulla. Ho provato a sintonizzare i canali satellitari senza risultato. Se seleziono Tivù non prende nemmeno un canale. Se seleziono satellite solo una decina di canali di Sky criptati. Sapete aiutarmi? Sto sbagliando nella selezione o non funziona l'one connect. Vi ringrazio in anticipo se vorreste provare a risolvermi il problema consentendomi di vedere Tivù Sat e I canali satellitari che ora non riesco a ricevere.

grazie

0 Likes
4 Risposte
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao , benvenuto nella nostra community Samsung Italia! :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

L'accesso ai canali satellitari tivùsat potrebbe non essere automatico, è necessario verificare il corretto orientamento dell'antenna e la compatibilità della CAM certificata.

Ti invitiamo a contattare un antennista professionista, potrà valutare adeguatamente la configurazione attuale dell'impianto e permetterti l'accesso completo a tutti i servizi televisivi desiderati.

Per quanto riguarda la compatibilità della CAM certificata tivùsat, troverai i dettagli nel loro sito ufficiale.

Buona giornata!

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Peppino51
First Poster
Opzioni
Puo’ darsi che la Cam nn sia compatibile con la tv serie Q90 . L’antenna va bene se vedi bene sky e’ orientata bene .il satellite e’ lo stesso.
0 Likes
mariagos
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la risposta, 

come faccio a sapere se la CAM è compatibile o meno?

cordialità

mariano strina

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni

@mariagos  ha scritto:

come faccio a sapere se la CAM è compatibile o meno?

Vai sul sito di tivusat.tv e cercando il modello della tua tv, vedi la cam compatibile.

Ti consiglio di prendere quella NERA nuova di tivusat, costa circa 110 euro.

0 Likes