Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non vedo immagine ma solo audio (Samsung 46d7000).

(Argomento creato il giorno: 13-12-2013 04:57 PM)
451096 Visualizzazioni
giovotra
Explorer
Opzioni
Accendo il televisore e lo schermo rimane nero. Dopo circa 30s si sente l'audio e lo schermo rimane nero (anche cambiando canale). E' un problema di scheda di alimentazione? Grazie.
tecnobit712
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi...sono un utente normale, non lavoro per NESSUNA marca ma sono un tecnico con diversi anni di esperienza.

Non ho prodotti samsung nè di altre marche blasonate in quanto credo fermamente che un buon prodotto ( leggasi i vecchi tv MIVAR ad esempio ) debba essere fatto bene e soprattutto pubblicizzato dalla gente comune in quanto possessori e non dalla pubblicità che ci condiziona ad acquistare questo o quel marchio pagando con la vendita di ogni modello almeno il 30% per la pubblicità investita.

Detto questo ( mio personale parere che da sempre mi accompagna e non LEGGE uguale per TUTTI .) noto da parte dell'operatore Samsung che ha risposto a qualcuno di voi, molto dispiacere ma poca sincerità oltre al danno.

Non me ne voglia ma credo che una legge reciti che la garanzia non decada 2 anni dopo la data d'acquisto ma 2 mesi dopo i due anni.  Mi spiego meglio.

L'utente ha 2 mesi di tempo dal manifestarsi del difetto per segnalarlo al centro assistenza. In parole se a me scde domani la garanzia della mia tv e stasera mi si guasta ho , a partire da oggi, 2 mesi di tempo per segnalare il guasto e quindi usufruire ancora dell'intervento in garanzia, al centro assistenza.  Vi allego il link dove viene trattato questo ( al punto 4 pre precisione ) dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. 

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

Leggete Stampate e diffondete il link.

In bocca ai Lupi......

Spinnaker1
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema.... dopo 1 mese e mezzo dall'acquisto. Garanzia o no è imbarazzante. È bastato scrivere samsung schermo nero per trovare diversi post del genere e oltretutto con post datati 2 anni. Incredibile
0 Likes
Nanni_11
First Poster
Opzioni

Purtroppo anche per me lo stesso problema....dopo 27 mesi lo schermo è diventato nero e si sente solo l'audio.

Stessi sintomi evidenziati da molti utenti.

Posso dire solo una cosa, la serietà di Samsung con queste risposte evanescenti fanno solo una cattiva pubblicità al prodotto.

Se così tanta gente ha avuto un problema del genere, vuol dire che c'è una componentistica che non è all'altezza e quindi andrebbero tutelati i consumatori.  Visto che purtroppo ciò non avviene mi induce a pensare che vi sia un pò di malafede.

Questa è  l'ultima volta che acquisterò un TV Samsung, anche perchè trovo alquanto scorretto pagare un preventivo di spesa, per un eventuale riparazione, che si aggira intorno ai 40-50 euro per poi magari non far  riparare la TV perchè anticonveniente.   Dopo il danno anche la beffa.

0 Likes
alfomega
First Poster
Opzioni

Anche al mio tv lcd samsung accade che si senta solo l'audio e non si vede l'immagine. Se resta acceso per molte ore è capitato che  si aggiusti da solo. Il televisore ritorna a funzionare perfettamente per alcuni giorni per poi ripresentare lo stesso problema. Prima che lo schermo diventi nero tende a scurirsi e le immagini sono rigate per poi diventare del tutto nero. Dovrò decidermi a farlo riparare ma non so se convenga.

0 Likes
bart11
Student
Opzioni

anche a me è successo lo stesso, il televisore compie 3 anni ad agosto. Avete rotto con l'obsolescenza programmata, un ex cliente che sconsiglierà l'acquisto!

StefOmega
First Poster
Opzioni

Idem, stessa identica cosa è successa al mio televisore (acquistato ad agosto 2014). Mai più prodotti Samsung! Veramente poca serietà, l'obsolescenza programmata sarà la vostra rovina, statene certi. Piuttosto che riparare (a prezzo salato) un apparecchio, preferisco prenderne uno nuovo, ma col cavolo che sarà un altro Samsung! Farò una pessima pubblicità ai vostri prodotti.

pachita74
First Poster
Opzioni

anche io ho lo stesso problema televisore nuovo di 2 anni e 4 mesi samsung UE32EH4003. trovo assurdo questa cosa evidentemente ci sono problemi tecnici in ttte queste tv. ci spiegate il motivo????? capisco in un televisore di moltissimi anni ma nuovi NO, NON lo accetto. considerato che siete una grandissima azienda.

Cainus
First Poster
Opzioni

3 Samsung, tutte la stessa fine.... definirei i prodotti una chiavica!

Carcarinus
Explorer
Opzioni

stesso problema con un 64 pollici. fate voi...

0 Likes
fedefraga
Apprentice
Opzioni

in questo momento sono a lavoro ma mi segnalano da casa lo stesso problema..... si sente l'audio ma lo schermo è nero.... il televisore è un 49pollici modello UE49MU6100KXZT    comprato 15gg fa!

tra le altre cose in questi 15gg, spesso è capitato che, usando lo smarthub, si riavviasse da solo....

mi prende male tutta sta cosa....

0 Likes