in data 06-01-2022 01:28 PM
Buongiorno, da un paio di giorni non visualizzo piu i video, filmati o fotografie contenute nell’hard disk esterno. Fino a pochi giorni fa funzionava tutto.
Quando mi collego al dispositivo a volte vedo solo la rotella che carica o altre volte mi fa accedere all’hard disk ma vedo solo le cartelle gialle. Entrando nella cartella ricomincia a caricare la rotella ma non succede nulla.
come posso fare?
in data 07-01-2022 12:01 PM
Ciao Federico Mattia,
benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è l'anomalia riscontrata, sarà necessario per prima cosa verificare che il software del tv sia aggiornato all'ultima versione rilasciata dall'azienda. A tal proposito e per poterti fornire informazioni precise in merito, ti chiedo di fornimi il codice modello del tv in tuo possesso.
Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del tv.
Un'altra verifica che ti suggerisco di svolgere, è quella relativa al hard disk che stai collegando al tv.
Ti suggerisco quindi di formattare il supporto di memoria esterno in FAT32 e ricollegarlo poi al tv. Verifica poi se in questo modo l'anomalia persiste.
Questo genere di procedura, generalmente, risolve piccoli problemi di comunicazione che si vengono a presentare con i supporti di memoria esterna.
Colgo l'occasione per ricordare che viene garantita la compatibilità con HDD esterni in possesso delle seguenti caratteristiche:
Non viene invece garantita la compatibilità con:
Fammi sapere.
Ciao!
in data 19-02-2022 03:49 PM
Buongiorno andrea, il modello del televisore è un QE50L303AAU. Purtroppo nonostante la formattazione dell hard disk in Fat 32 e nonostante abbia le caratteristiche che lei mi riporta ho ancora il problema che non legge i file media contenuti.
Quando spengo e riaccendo la televisione riesco ad accedere alle cartelle contenute nell’hard disk ma quando devo entrare nella cartella media inizia a caricare e non succede nulla.
se ci fosse un applicazione o un dispositivo che da collegare che consente la lettura dell’hard disk sarebbe perfetto.
in alternativa non saprei cosa provare.
in data 19-02-2022 04:08 PM
Samsung dal 2018 ha rimosso molti codec e l'unica soluzione valida e' dotarsi di un Android Box esterno e installarci l'app VLC Media Player.
Non speri di trovare una soluzione da parte di Samsung perche' non implementera' mai i codec che ha rimosso anni fa'.