Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non vedo i canali Mediaset

(Argomento creato il giorno: 25-02-2020 11:29 PM)
20499 Visualizzazioni
Onofrio4
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho una Smart tv nuova Samsung e da stasera non riesco più a vedere i canali Mediaset. Ho effettuato un aggiornamento del software e poi un reset e i canali non ci sono più. Qualcuno mi può aiutare?

0 Likes
18 Risposte
Kedar
Pioneer
Opzioni

Sappiate che per il passaggio alla nuova piattaforma, dal mese di gennaio sono in atto vari spostamenti di slot delle emittenti quindi prima di fare domande, eseguite SEMPRE una ricerca canali, controllare l'impianto antenna e poi se non riuscite a vedere alcuni canali, potete fare domande. Altra cosa molto importante, il TUNER TV non discrimina la frequenza quindi se per esempio vedete i canali RAI e non quelli Mediaset, la colpa non e' assolutamente della TV ma potrebbe essere dell'antenna che si e' girata oppure un cambio di slot.
Non accusate subito Samsung, ricordate che il 90% di questi problemi sono prima della TV.
Grazie.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Onofrio4, Benvenuto sulla Community Samsung,

hai già provato a eseguire una nuova sintonizzazione dei canali?

Se alcuni canali non risultano essere in elenco anche a seguito di una nuova sintonizzazione, ti suggerisco di far verificare il corretto funzionamento dell'impianto da un antennista professionista: la corretta visualizzazione dei canali dipende, infatti, dall'antenna e dai cavi di collegamento.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Onofrio4
First Poster
Opzioni

Ho eseguito proprio ieri la sintonizzazione dei canali a seguito del problema e infatti nulla. Adesso ho richiesto supporto alla Samsung e mi dovrebbe chiamare domani.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Onofrio4,

tienici pure aggiornati sul caso, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MINOU2020
First Poster
Opzioni
buongiorno. è da un paio di settimane che non prendo più i programmi Mediaset anche se cambio tv con altra tv in altra stanza. ho provato a sintonizzare nuovamente i canali,ma non funziona. come mai?potete aiutarmi? le caratteristiche della mia tv sono nell immagine. grazie
0 Likes
Calgior
First Poster
Opzioni
Purtroppo ho in casa 4 televisori e questi problemi ci sono solo con Samsung. un motivo deve esserci
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Calgior, benvenuto sulla Community Samsung!

Cosa riscontri di preciso nel tuo caso? Non riesci a sintonizzare i canali Mediaset sul tuo tv ma altri canali vengono correttamente sintonizzati?

Qualora così fosse, tieni presente che il fatto che altri tv riescano a sintonizzare correttamente questi canali non esclude la necessità di un controllo sull'impianto: possono esserci anomalie anche su uno solo dei cavi che trasportano il segnale, di conseguenza altri Tv in casa potrebbero funzionare correttamente.

Per questo, nel momento in cui un tv sintonizza correttamente alcuni canali e altri non vengono rilevati, consigliamo sempre di far verificare l'impianto a un antennista professionista.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Calgior
First Poster
Opzioni
riesco a sintonizzarli per fortuna ma in caso di vento o di cali di segnale è il primo a perdere la sintonizzazione mentre altri TV di altre marche non lo perdono o lo mantengono meglio. Inoltre non capisco perché non posso installare o trasmettere in Chromecast i canali Mediaset, da quello che ho capito si può soltanto tramite un modulo preinstallato che può essere lanciato solo da un canale della stessa rete. Quindi se Mediaset non ha segnale non posso sfruttare le funzioni Smart per guardarlo tramite collegamento Internet, non mi sembra una scelta molto intelligente. Si può solo fare il mirroring tramite SmartThings con una qualità bassa. Il confronto tra la visione con tecnologia Chromecast su un Philips di 4 anni fa rispetto al sistema con SmartThings è praticamente impietoso. Modello TV UE43TU8500
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Calgior,

per caso hai mai provato a "scambiare" la posizione dei televisori? L'impianto è unico ma le diramazioni verso le stanze della casa potrebbero soffrire di anomalie indipendenti tra loro (attenuazione, lesioni nel cavo coassiale, interferenze causate dall'impianto elettrico passante per le stesse scatole di derivazione, ecc..).

Per quanto riguarda i servizi Mediaset, essendo un servizio di proprietà di un provider esterno a Samsung, potrebbe essere soggetto a limitazioni introdotte direttamente dagli sviluppatori responsabili.

Infatti le applicazioni non vincolate dalle emittenti televisive, per esempio Netflix, richiedono soltanto una connessione internet attiva.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.