in data 25-02-2020 11:29 PM
Buonasera, ho una Smart tv nuova Samsung e da stasera non riesco più a vedere i canali Mediaset. Ho effettuato un aggiornamento del software e poi un reset e i canali non ci sono più. Qualcuno mi può aiutare?
26-02-2020 08:54 AM - modificato 26-02-2020 08:55 AM
Sappiate che per il passaggio alla nuova piattaforma, dal mese di gennaio sono in atto vari spostamenti di slot delle emittenti quindi prima di fare domande, eseguite SEMPRE una ricerca canali, controllare l'impianto antenna e poi se non riuscite a vedere alcuni canali, potete fare domande. Altra cosa molto importante, il TUNER TV non discrimina la frequenza quindi se per esempio vedete i canali RAI e non quelli Mediaset, la colpa non e' assolutamente della TV ma potrebbe essere dell'antenna che si e' girata oppure un cambio di slot.
Non accusate subito Samsung, ricordate che il 90% di questi problemi sono prima della TV.
Grazie.
26-02-2020 09:01 AM - modificato 26-02-2020 09:01 AM
Ciao Onofrio4, Benvenuto sulla Community Samsung,
hai già provato a eseguire una nuova sintonizzazione dei canali?
Se alcuni canali non risultano essere in elenco anche a seguito di una nuova sintonizzazione, ti suggerisco di far verificare il corretto funzionamento dell'impianto da un antennista professionista: la corretta visualizzazione dei canali dipende, infatti, dall'antenna e dai cavi di collegamento.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 26-02-2020 09:04 AM
Ho eseguito proprio ieri la sintonizzazione dei canali a seguito del problema e infatti nulla. Adesso ho richiesto supporto alla Samsung e mi dovrebbe chiamare domani.
in data 27-02-2020 09:59 AM
11-09-2020 10:04 AM - modificato 11-09-2020 10:05 AM
in data 04-02-2021 10:13 PM
in data 05-02-2021 09:01 AM
Ciao Calgior, benvenuto sulla Community Samsung!
Cosa riscontri di preciso nel tuo caso? Non riesci a sintonizzare i canali Mediaset sul tuo tv ma altri canali vengono correttamente sintonizzati?
Qualora così fosse, tieni presente che il fatto che altri tv riescano a sintonizzare correttamente questi canali non esclude la necessità di un controllo sull'impianto: possono esserci anomalie anche su uno solo dei cavi che trasportano il segnale, di conseguenza altri Tv in casa potrebbero funzionare correttamente.
Per questo, nel momento in cui un tv sintonizza correttamente alcuni canali e altri non vengono rilevati, consigliamo sempre di far verificare l'impianto a un antennista professionista.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 07-02-2021 09:16 PM
in data 08-02-2021 11:03 AM
Ciao Calgior,
per caso hai mai provato a "scambiare" la posizione dei televisori? L'impianto è unico ma le diramazioni verso le stanze della casa potrebbero soffrire di anomalie indipendenti tra loro (attenuazione, lesioni nel cavo coassiale, interferenze causate dall'impianto elettrico passante per le stesse scatole di derivazione, ecc..).
Per quanto riguarda i servizi Mediaset, essendo un servizio di proprietà di un provider esterno a Samsung, potrebbe essere soggetto a limitazioni introdotte direttamente dagli sviluppatori responsabili.
Infatti le applicazioni non vincolate dalle emittenti televisive, per esempio Netflix, richiedono soltanto una connessione internet attiva.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.