in data 25-02-2020 11:29 PM
Buonasera, ho una Smart tv nuova Samsung e da stasera non riesco più a vedere i canali Mediaset. Ho effettuato un aggiornamento del software e poi un reset e i canali non ci sono più. Qualcuno mi può aiutare?
in data 26-07-2021 06:16 PM
Buonasera, ho comprato una Smart tv giovedì è da 2 giorni non vedo più i canali Mediaset. Non ci sono aggiornamenti da fare. Cosa posso fare? Grazie mille
in data 27-07-2021 05:05 PM
Ciao Giois,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!
L'anomalia descritta, sembra legata alla qualità e potenza del segnale trasmesso al tv. Per questo motivo si raccomanda di far verificare l'impianto dall'antennista.
Infatti, se fosse presente un malfunzionamento legato al connettore dell'antenna del prodotto, tutti i canali non sarebbero visibili.
In questo caso, per prima cosa, ti consiglio, di provare a sostituire il cavo che collega il tv al punto antenna o in alternativa a collegare il tv ad un differente punto antenna. A questo punto, mediante l'apposita voce del menu del tv, sarà opportuno eseguire una nuova sintonizzazione dei canali.
Sarà in questo modo facile localizzare la causa dell'anomalia riscontrata.
Qualora avessi necessità ti guidassi in quella che è la procedura di sintonizzazione, ti chiedo di fornirmi il codice modello del tv in tuo possesso. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 30-09-2021 12:27 PM
Buongiorno, anch'io non vedo più i canali mediaset, Samsung serie 7
in data 09-01-2023 12:59 PM
ho un tv samsung qled q70 series 55 e nn vedo piu i canali mediaset nonostante ripetute nuova configurazioni dei canali ' ma su il samsung smart tv full hd che ho in camera li vedo regolarmente per cui nn è un problema di antenna perchè al piano terra nn li vedo qualcuno può aiutarmi?
in data 09-01-2023 04:47 PM
Ciao nalby, ti do il benvenuto 🤝!
Le uniche frequenze non captate dal TV sono quelle che fanno riferimento alle stazioni Mediaset? Ti chiedo questo in quanto, se così fosse, con forte probabilità, l'anomalia potrebbe essere legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere la ricezione delle trasmissioni Mediaset.
Infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento sul sintonizzatore del tv non sarebbero stati reperiti tutti i canali del digitale terrestre e non solo una parte di essi.
È per questo motivo che ti suggerisco, da prima,di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.
Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna.
Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali Mediaset, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.
Diversamente, se il tv non captasse tutte le frequenze, siano esse legate alle stazioni Rai, Mediaset o altro, ti consiglio di contattare il supporto tecnico, mediante uno dei canali di assistenza diretta, per delle verifiche remotiche.
Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato?
Ciao,
in data 19-06-2023 03:12 PM
in data 20-06-2023 09:12 AM
Ciao Su02pas, ti do il benvenuto in Community!
Eseguendo la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre, riesci dunque a trovare tutte le emittenti tranne i canali Mediaset? Gli altri canali sono regolarmente visibili? Se si, questa condizione non è legata a un funzionamento insolito del televisore, dal momento che riesce a captare regolarmente le altre frequenze, ma probabilmente è legata all'impianto.
Considera che in questo particolare periodo storico è in atto il passaggio al nuovo standard digitale terrestre, pertanto può capitare che si verifichino delle difficoltà con alcuni canali a causa delle modifiche introdotte sulle frequenze.
Il nostro consiglio, in casi simili, è verificare il puntamento dell'antenna e l'integrità dell'impianto domestico, compresi cavi e prese, quindi ripetere la sintonizzazione. Eventualmente, puoi anche valutare la sintonizzazione manuale dei canali conoscendone la frequenza nella tua zona (questo dato è in genere presente sul sito web dell'emittente). Se desideri sapere come fare, comunicami il codice modello del TV così da fornirti i passaggi corretti. 🙂
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 20-06-2023 09:22 AM
in data 20-06-2023 10:24 AM